COME RAGGIUNGERE TREVISO E PROVINCIA
In Treno
La stazione ferroviaria si trova a sud del centro storico di Treviso, in piazzale Duca D’Aosta (Trenitalia: www.trenitalia.com - Tel. 892021- 848888088).
I principali collegamenti ferroviari:
In aereo
Lo scalo intitolato al grande scultore Antonio Canova si trova a meno di 30 km da Venezia e a 37 km da Padova, rendendo l’aeroporto trevigiano uno snodo centrale per le vie di comunicazione, è facilmente raggiungibile in automobile se si segue la strada regionale 515 noalese. Una volta imboccata la A27, autostrada che ha inizio a Mestre, bisogna uscire a Treviso e poi proseguire lungo la strada statale 53, in direzione di Vicenza. L'’Aeroporto Canova si trova a 5 km dal centro della città ed è collegato alla città da un efficiente servizio di autobus e di taxi.
In autobus, la linea n. 6 dell’ACTT (tel 0422-3271; www.actt.it) conduce in poco meno di venti minuti alla stazione ferroviaria di Treviso (fermata De Gasperi), oppure in piazza Duomo, nel centro storico. In taxi prenotando al numero +39 0422 431515.
In automobile
Situata nella regione Veneto, a nord-est dell'Italia, a pochi chilometri da Venezia, la provincia di Treviso può essere raggiunta:
In autobus
Per spostarsi da Treviso nei comuni limitrofi, è possibile utilizzare gli autobus di linea che, oltre a servire il centro città, conducono presso i comuni limitrofi di Carbonera, Casier, Paese, Ponzano Veneto, Preganziol, Quinto di Treviso, Silea, Villorba (www.actt.it)
PARCHEGGI