Organizzato da AIS Vicenza

"Alla Busa" locale storico italiano

Alla Busa evviva !!!

Hotel Ristorante "Alla Busa", Noventa Vicentina (VI)

27 febbraio 2025 20:30

15,00 €

30

PRESENTAZIONE EVENTO

Programma

Il ristorante "Alla Busa" del nostro delegato Luca Grezzani è stato insignito dalla Unione Nazionale delle Camere di Commercio del titolo di "Locale storico italiano", titolo di assoluto prestigio e simbolo di un'attività familiare pluridecennale. Con questo evento conviviale vogliamo celebrare questo traguardo e ringraziare la famiglia Grezzani tutta e Luca in particolare per l'enorme mole di lavoro fatto negli anni e l'elevata qualità espressa anche nell'ambito della Associazione Italiana Sommelier e di Ais Veneto in particolare.

La Busa ci attenderà per una bicchierata con finger food e pizza, musica ed allegria senza alcun dress code ma con il sorriso e la gioia negli occhi e nel cuore.


LOCATION

Hotel Ristorante "Alla Busa"

Giovedì 27 febbraio 2025
Inizia alle 20:30 - finisce alle 01:01

Facile da raggiungere nel corso principale di Noventa, locale accogliente e curato nei particolari: l’arredamento elegante è diverso nelle quattro salette che prendono il nome dall’artista che ha dipinto l’originale dei quadri esposti: Dalì, De Chirico, Van Gogh e Gauguin. Lo spirito è quello immutato della famiglia Grezzani che in Luca oggi esprime la terza generazione.

La carta si divide equamente tra piatti di carne e di pesce con buona attenzione ai prodotti stagionali del territorio come il prosciutto crudo veneto berico - euganeo, il quale il Consorzio ha sede a Montagnana, così come i bigoli al radicchio rosso di Asigliano, entrambi nelle immediate vicinanze. Troviamo sempre i piatti della mamma che nel corso degli anni hanno reso famoso il ristorante come le trippe alla moda antica o il baccalà alla vicentina. Tutta la pasta all’uovo è di produzione propria così come le focacce. Accurata la presentazione dei piatti come nelle capesante gratinate servite su un letto di pan grattato per dare l’idea del bagnasciuga del mare. Domandate sempre qual’è il dolce casereccio del giorno.

ESPOSITORI CANTINE

CON IL PATROCINIO DI

SOSTENITORI

PARTNER

ESPOSITORI FOOD

MEDIA PARTNER