Organizzato da AIS Belluno
La Guardiola
La Toscana parla bellunese
Ristorante DeGusto Dolomiti, Belluno (BL)
21 febbraio 2025 20:00
35,00 €
21
PRESENTAZIONE EVENTO
Programma
Nel 2004 Orlando Dal Farra, imprenditore bellunese, si innamora della Toscana e della spettacolare bellezza di Civitella in Val di Chiana. Da quel momento nasce l’idea di dar sfogo alla sua passione per il mondo del vino, iniziando un progetto ambizioso di viticultura a 600 metri sul crinale appenninico.
Viene impiantato il primo dei tre vigneti e nel 2009 si vinifica presso terzi la prima uva, ma la passione per il territorio e per la cultura vitivinicola di Orlando non si fermano. Nel 2013 prende vita l’idea di costruire la cantina per produrre i vini de “La Guardiola “ in proprio in modo da curarne ogni minimo dettaglio.
Oggi, con l’avvento e il supporto della figlia Moira, La Guardiola è un concentrato di modernità profondamente radicato nella tradizione. Con il tempo si è imparato a sfruttare al meglio la rara condizione, in questo territorio, di avere vigneti a 604 metri sopra il livello del mare, per realizzare vini in purezza che sorprendono al gusto e rispettano il DNA Toscano.
Ad accompagnarci in questa serata ci sarà un relatore d'eccezione
Cristiano Cini
Presidente di AIS Toscana e corresponsabile area formazione Ais Italia, da quasi trent’anni legato al mondo del vino e di AIS. Il suo modo di raccontare il vino e l’approccio al mondo enoico lo hanno portato a creare Wine TV di cui è tutt’ora direttore.
Si occupa di consulenze per il settore del vino, offrendo la sua personale esperienza sull'universo vinicolo che unisce competenza e passione.
Per i sommelier è gradita la divisa di rappresentanza.
Consigliata la valigetta con i calici da degustazione.
Costo noleggio in sala € 10
LOCATION
Ristorante DeGusto Dolomiti
Venerdì 21 febbraio 2025
Inizia alle 20:00 - finisce alle 22:30
RELATORE
Cristiano Cini
Il curriculum di Cristiano la dice lunga sul suo amore per il vino e per il suo lavoro: entra in Ais nel 1995. Si diploma sommelier nel 1998 e nel 1999 diventa professionista; sommelier nel ristorante di famiglia ad Arezzo, nel 2003 diventa degust... (continua a leggere)