Organizzato da AIS Vicenza
A cena con Sommelier
Hotel Ristorante "Alla Busa", Noventa Vicentina (VI)
21 marzo 2025 20:00
50,00 €
22
PRESENTAZIONE EVENTO
Programma
Un percorso di avvicinamento all'arte dell'abbinamento cibo-vino attraverso passaggi basici e piatti più elaborati con analisi del cibo e ricerca delle caratteristiche necessarie di un vino per l'abbinamento. Il tutto raccontato da Andrè Senoner, sommelier professionista, relatore Ais, Master of Pinot Noir 2021 e Professionista Solidus 2022.
LOCATION
Hotel Ristorante "Alla Busa"
Venerdì 21 marzo 2025
Inizia alle 20:00 - finisce alle 23:00
Facile da raggiungere nel corso principale di Noventa, locale accogliente e curato nei particolari: l’arredamento elegante è diverso nelle quattro salette che prendono il nome dall’artista che ha dipinto l’originale dei quadri esposti: Dalì, De Chirico, Van Gogh e Gauguin. Lo spirito è quello immutato della famiglia Grezzani che in Luca oggi esprime la terza generazione.
La carta si divide equamente tra piatti di carne e di pesce con buona attenzione ai prodotti stagionali del territorio come il prosciutto crudo veneto berico - euganeo, il quale il Consorzio ha sede a Montagnana, così come i bigoli al radicchio rosso di Asigliano, entrambi nelle immediate vicinanze. Troviamo sempre i piatti della mamma che nel corso degli anni hanno reso famoso il ristorante come le trippe alla moda antica o il baccalà alla vicentina. Tutta la pasta all’uovo è di produzione propria così come le focacce. Accurata la presentazione dei piatti come nelle capesante gratinate servite su un letto di pan grattato per dare l’idea del bagnasciuga del mare. Domandate sempre qual’è il dolce casereccio del giorno.
RELATORE
André Senoner
Sommelier originario della Val Gardena nel cuore delle Dolomiti, a cui gli studi sono stati illuminanti: è da questi che nasce il suo amore per il mondo del vino. Il suo trampolino di lancio è stato il ristorante tristellato St. Hubertu... (continua a leggere)