Organizzato da AIS VENETO

Sulle vie del Palladio con i vini dei Colli Berici

Longarone Fiere Dolomiti, Longarone (BL)

7 ottobre 2024 11:30

10,00 €

14

PRESENTAZIONE EVENTO

Programma

A sud della città di Vicenza, tra le dolci colline dei Berici, si trovano alcuni dei massimi capolavori di Andrea Palladio.  A partire dal XVI secolo, l’aristocrazia mercantile della Serenissima iniziò a consolidare il suo potere verso l’entroterra e il Palladio si occupò di progettare le ville di campagna delle più facoltose famiglie Veneziane. Un patrimonio artistico che è divenuto il simbolo della storia dell’architettura in Veneto. Vi porteremo alla scoperta della bellezza di questi luoghi lungo le strade della DOC Colli Berici, in una degustazione dedicata al Tai Rosso, l’affascinante vitigno storico di quest’area. Una varietà dalle radici mediterranee e con un’anima profondamente contemporanea.

La Sommelier e Degustatore AIS Elene Gris condurrà la degustazione dedicata a quattro etichette rappresentative di Tai Rosso della DOC Colli Berici.

Evento creato all’interno della Fiera Dolomiti HoReCa di Longarone.

L’ingresso alla Fiera è gratuito per i soci AIS Veneto in regola con la quota associativa 2024 compilando questo form ed esibendo il biglietto all’ingresso.


LOCATION

Longarone Fiere Dolomiti

Lunedì 7 ottobre 2024
Inizia alle 11:30 - finisce alle 13:00

ESPOSITORI CANTINE

CON IL PATROCINIO DI

SOSTENITORI

PARTNER

ESPOSITORI FOOD

MEDIA PARTNER