Organizzato da AIS Treviso

Spiedo e “Col fondo”

Racconti davanti al camino

Azienda Agricola "Le Fade", Collalto Di Susegana (TV)

19 aprile 2024 19:00

35,00 €

9

PRESENTAZIONE EVENTO

Programma

È sempre stato il vino dei nostri nonni. Un nettare torbido, sì, ma vero e aderente alla natura intima delle colline trevigiane. Lo chiamavano, e lo chiamiamo, ancora, “Col Fondo” o “Sui Lieviti” quasi a dire che neanche serve esplicitarne il nome: nella Marca soprattutto, ma forse ormai anche oltre i suoi confini, si è fatto e si fa ri-conoscere quel prosecco che tiene i lieviti in bottiglia, senza sboccatura, amplificando profumi e sapori.

Anticaglia? Roba da boomer? Tutt’altro. Ad esserne gli alfieri, oggi, sono tanti giovani produttori, innamorati di un vino che è carta d’identità e può essere biglietto da visita delle colline di Conegliano e Valdobbiadene. Cinque di loro, padrone di casa compreso, si prenderanno la scenaper raccontarci i loro sogni e i loro progetti, ambiziosi e creativi, mentre Miro Graziotin sarà il Virgilio pronto a narrare di che pasta è fatto il popolo di queste colline.

Calici colmi, così come i piatti, perché la serata sarà anche all’insegna dello spiedo, che da queste parti è tradizione culinaria orgogliosa.

Imperdibile la cornice, tra le vigne e l’atmosfera magica dell’azienda “Le Fade” delle colline di Collalto, a Susegana: qui le viti, ma non solo, vengono prese per mano di generazione in generazione dalla famiglia Ricci, con uno sguardo moderno, nel rispetto dei ritmi della natura.

I giovani produttori
Adami “Col fondo” Valdobbiadene Sui lieviti 2022
Ballianei Valdobbiadene Sui lieviti 2022
Guia "Incipit" Valdobbiadene Sui Lieviti 2022
Vedova Tarcisio Valdobbiadene Sui lieviti 2022
Federico Ricci “Cajvo” Brut nature Sui lieviti Collalto di Susegana 2022

Responsabile evento Sig.ra Francesca Ceron
Cell. 3358035719


LOCATION

Azienda Agricola "Le Fade"

Venerdì 19 aprile 2024
Inizia alle 19:00 - finisce alle 23:00

ESPOSITORI CANTINE

CON IL PATROCINIO DI

SOSTENITORI

PARTNER

ESPOSITORI FOOD

MEDIA PARTNER