Organizzato da AIS Treviso

“Dipinto d’Orvieto”

Il vino come legame indissolubile di anime, terre e arti.

Hotel Maggior Consiglio, Treviso (TV)

13 marzo 2024 20:00

27,00 €

48

PRESENTAZIONE EVENTO

Programma

Un luogo, un vino! Terra di transito, che ha visto l’avvicendarsi dei secoli ospitando culture e tradizioni. Ognuna di queste, a partire dagli etruschi per arrivare fino ai Pontefici e ai giorni nostri, ha impresso una sua firma attraverso architetture, dipinti, sculture e arti figurative in genere. I richiami al vino, sia esso come produzione che come valore commerciale, sono il solo fattore comune presente in ogni epoca. Tutto cambia e si modifica, ma attraverso una degustazione che percorrerà le varie anime degli attuali vini di Orvieto, avremo la dimostrazione del perché tali vini sono stati capaci di vincere sulle influenze umane nei secoli e rimanere “il dipinto d’Orvieto”!
Gian Luca Grimani, responsabile della guida Vitae in Umbria e Maurizio Dante Filippi, miglior sommelier d’Italia 2016, entrambi ambasciatori dei vini di Orvieto, ci guideranno attraverso territori e interpretazioni in una successione di vini capaci di dimostrarne l’indiscusso valore.

Vini in degustazione:
Altarocca - Albaco - Orvieto Classico Superiore DOC
Barberani - Calcaia - Orvieto Classico Superiore Muffa Nobile DOC
Freddano - Spes - Orvieto Classico Superiore DOC
Bigi - Torricella - Orvieto Classico Superiore DOC
Decugnano dei Barbi - Mare Antico - Orvieto Classico Superiore DOC
Palazzone - Campo del Guardiano - Orvieto Classico Superiore DOC
Sergio Mottura - Tragugnano - Orvieto DOC

NOTA: invitiamo i gentili partecipanti a munirsi, come di consueto, dei propri bicchieri da degustazione. Costo noleggio in sala 10 euro. 

A fine serata, un piacevole momento conviviale.

Responsabile evento sig.ra Francesca Ceron
Cell. 3358035719


LOCATION

Hotel Maggior Consiglio

Mercoledì 13 marzo 2024
Inizia alle 20:00 - finisce alle 23:00

Stile e Servizi d'Eccellenza nel cuore di Treviso

l’Hotel Maggior Consiglio si trova in una posizione del tutto strategica grazie alla sua vicinanza con innumerevoli strutture: per chi desidera visitare Treviso ed il suo centro storico, il Maggior Consiglio rappresenta sicuramente un luogo ideale in cui soggiornare poichè permette di raggiungere il cuore della città in meno di 5 minuti di auto. Per chi desidera utilizzare i mezzi pubblici, lasciando la propria auto nell’ampio parcheggio della nostra struttura, sono disponibili due linee di bus che passano esattamente nella strada Terraglio di fronte all’albergo, dove si trova la fermata del bus 21 o del bus numero 7 che portano direttamente al centro di Treviso. Per chi invece desidera una sana passeggiata, il centro storico è raggiungibile in circa 15 minuti essendo a soli 1,5 km di distanza dall’Hotel Maggior Consiglio.

ESPOSITORI CANTINE

CON IL PATROCINIO DI

SOSTENITORI

PARTNER

ESPOSITORI FOOD

MEDIA PARTNER