Organizzato da AIS Verona

A contatto con il produttore: Maeli

 La Via Del Moscato Giallo

Maeli, Baone (PD)

27 aprile 2024 09:00

25,00 €

1

PRESENTAZIONE EVENTO

Programma

Posizionata nel cuore suggestivo del Parco Regionale dei Colli Euganei, un territorio dalle antichissime origini vulcaniche nella provincia di Padova, l’azienda vinicola MAELI si distingue per la sua missione di valorizzare i vitigni locali, con un focus particolare su Moscato Giallo e Carmenere. I vigneti, distribuiti tra Luvigliano di Torreglia e Baone, custodiscono anche varietà antiche in via di estinzione come Corbina Nera, Marzemina Bianca, Pataresca, Vernazzola e Malvasia Istriana.

La filosofia di Maeli si fonda su pratiche agronomiche biologiche, preservando l'ecosistema e incoraggiando fermentazioni spontanee in cantina. I vini, sottoposti a un affinamento di almeno due o tre anni, testimoniano l'armoniosa fusione tra maestria artigianale e la natura circostante, rendendo la visita a Maeli un'esperienza indimenticabile nel cuore dei Colli Euganei.

Con Maeli, avremo l’opportunità di compiere un viaggio sensoriale unico attraverso la "Via del Moscato Giallo": una degustazione che esplora cinque varianti del vitigno, dallo spumante dolce al metodo classico brut nature, dal vino frizzante imbottigliato con lieviti propri e rifermentato in bottiglia, al fermo e al passito.

Unitevi a noi sabato 27 aprile 2024 alle ore 09.00 nei pressi del Ristorante Trattoria Al Piro "da Giona", situato in Via Piro, 10 - 35038 Torreglia (PD), per un caloroso brindisi di benvenuto e un'interessante visita ai vigneti. Successivamente, ci sposteremo presso l'azienda Maeli per la seconda parte della giornata. Vi aspettiamo numerosi!


Ogni partecipante dovrà portare con sé la valigetta con i calici. Si consiglia un abbigliamento sportivo.

Vi chiediamo inoltre la cortesia di raggruppare il più possibile le auto perchè lo spazio per il parcheggio è limitato

 

L'evento finirà per le 13:30 circa.


Per informazioni contattare: 327 7259066

 


LOCATION

Maeli

Sabato 27 aprile 2024
Inizia alle 09:00 - finisce alle 13:00

ESPOSITORI CANTINE

CON IL PATROCINIO DI

SOSTENITORI

PARTNER

ESPOSITORI FOOD

MEDIA PARTNER

" frameborder="0" style="border: 0; height: 550px;" allowfullscreen="" id="fitvid0">