Organizzato da AIS Vicenza

Un ventaglio di sfumature

La famiglia dei Pinot Alto Adige DOC   

Golf Hotel Vicenza, Creazzo (VI)

14 dicembre 2023 20:30

35,00 €

34

PRESENTAZIONE EVENTO

Programma

Il territorio vitivinicolo dell'Alto Adige è caratterizzato da forti contrasti e dalle vette alpine. Più di venti vitigni diversi vengono coltivati dal mite fondovalle ai 1000 metri di altitudine, ai piedi delle Dolomiti, una varietà che 5000 viticoltori ed oltre 270 cantine provvedono ad imbottigliare. Tra tutti questi vitigni hanno importanza quelli della famiglia dei Pinot: Pinot Bianco, Pinot Grigio, Pinot Nero e Chardonnay (che è un incrocio fra Pinot Nero e Guais Blanc) Scopriamo alcuni tra i migliori vini prodotti con questi vitigni guidati da Andrè Senoner, Sommelier professionista e comunicatore.

La serata viene promossa dal  Consorzio Vini Alto Adige che ha messo a nostra disposizione otto etichette fra i migliori prodotti. 


LOCATION

Golf Hotel Vicenza

Giovedì 14 dicembre 2023
Inizia alle 20:30 - finisce alle 23:00

Ai piedi dei Colli Berici e alle porte della città di Vicenza, pratico da raggiungere e confortevole in ogni suo aspetto: G Hotel Vicenza è un 4 stelle dall’anima elegante che non smette mai di sorprendere per le attenzioni che sa dispensare.

Per il viaggiatore d’affari che sente il bisogno di spazi accoglienti dove fare ritorno, le coppie che cercano un rifugio per un weekend rilassante o i gruppi di amici che amano una location ricca di stile e personalità per un aperitivo, una cena gourmet o un party in piscina: G Hotel Vicenza è l’ideale per ogni tipo di ospite.

Completamente rinnovato nel 2018, aperto tutto l’anno, l’hotel dispone di spa, giardino con piscina, ristorante, sale meeting, wine room, snack bar e cocktail bar che accolgono con piacere anche i non ospiti della struttura.

ESPOSITORI CANTINE

CON IL PATROCINIO DI

SOSTENITORI

PARTNER

ESPOSITORI FOOD

MEDIA PARTNER

RELATORE

André Senorer

    Sommelier originario della Val Gardena, nel cuore delle Dolomiti, a cui gli studi sono stati illuminanti: è da questi che nasce il suo amore per il mondo del vino. Il suo trampolino di lancio è stato il ristorante tr... (continua a leggere)