Organizzato da AIS Vicenza

La Toscana di punto in bianco

Una Toscana non abituale

Golf Hotel Vicenza, Creazzo (VI)

1 dicembre 2023 20:30

40,00 €

54

PRESENTAZIONE EVENTO

Programma

La Toscana è una regione conosciuta nel mondo per la grandezza dei suoi vini rossi ma ciò che è più nascosta è la sua anima bianca. Esistono, dall'assolata costa tirrenica alle famose colline dell'entroterra, eccellenze assolute anche nel vino bianco. Piccole perle da scoprire e da scovare in maniera più intima nelle loro espressioni territoriali.

Valentino Tesi, toscano e pistoiese di nascita, vincitore del concorso per miglior sommelier d'Italia nel 2019 a Verona, ci guiderà nella degustazione degli otto vini e nella scoperta dei territori con la maestria comunicativa che lo contraddistingue.

 

Si prega i partecipanti di portare la valigetta coi proprii bicchieri. NON sarà possibile il noleggio in sede.


LOCATION

Golf Hotel Vicenza

Venerdì 1 dicembre 2023
Inizia alle 20:30 - finisce alle 23:00

Ai piedi dei Colli Berici e alle porte della città di Vicenza, pratico da raggiungere e confortevole in ogni suo aspetto: G Hotel Vicenza è un 4 stelle dall’anima elegante che non smette mai di sorprendere per le attenzioni che sa dispensare.

Per il viaggiatore d’affari che sente il bisogno di spazi accoglienti dove fare ritorno, le coppie che cercano un rifugio per un weekend rilassante o i gruppi di amici che amano una location ricca di stile e personalità per un aperitivo, una cena gourmet o un party in piscina: G Hotel Vicenza è l’ideale per ogni tipo di ospite.

Completamente rinnovato nel 2018, aperto tutto l’anno, l’hotel dispone di spa, giardino con piscina, ristorante, sale meeting, wine room, snack bar e cocktail bar che accolgono con piacere anche i non ospiti della struttura.

ESPOSITORI CANTINE

CON IL PATROCINIO DI

SOSTENITORI

PARTNER

ESPOSITORI FOOD

MEDIA PARTNER

RELATORE

Valentino Tesi

Valentino Tesi, Miglior Sommelier d’Italia 2019, trofeo vinto a novembre al congresso di Verona. La passione per il vino nasce da lontano, nel 1997, con un calice di Brunello di Montalcino. Diplomato sommelier a gennaio 2013, poi degus... (continua a leggere)