Organizzato da AIS Verona

Espressioni Sudafricane

Una rivelazione nel calice

CTC Hotel Verona, San Giovanni Lupatoto (VR)

19 gennaio 2023 20:00

35,00 €

3

PRESENTAZIONE EVENTO

Programma

Dal suolo più antico del mondo, con il suo miliardo di anni di età geologica, nasce una storia vinicola tra le più recenti e particolari che ha portato il Sud Africa ad essere, dopo 350 anni, il settimo produttore di vino al mondo.

La vitivinicoltura sudafricana deve le sue origini agli olandesi, francesi e inglesi i quali, rispettivamente, hanno intuito il potenziale del territorio, trasmesso conoscenze e tecnologia e, infine, sviluppato il mercato creando la domanda necessaria. Emerge in poco tempo tutta la vocazione di questa terra e con essa i riconoscimenti per i suoi frutti: già nel 1816 i suoi vini sono definiti, in alcuni documenti, come i migliori del mondo.

Guido Invernizzi ci condurrà attraverso la storia e la geografia di questa terra affascinante, generosa e poliedrica, visto che solo a Stellenbosh si individuano 50 tipologie di suolo differenti, distanti appena pochi passi una dall’altra.

E' obbligatorio per tutti i partecipanti, soci e simpatizzanti, portare i propri bicchieri.

Al termine della serata dalla cucina verrà servito un piatto a buffet.


LOCATION

CTC Hotel Verona

Giovedì 19 gennaio 2023
Inizia alle 20:00

Il Best Western CTC Hotel Verona é un albergo elegante e confortevole, situato a 10 minuti dal centro di Verona, raggiungibile con il servizio di trasporto gratuito giornaliero. È uno dei più importanti hotel 4 stelle nella zona di Verona ed è ideale sia per i viaggi di piacere che per i viaggi di lavoro, vista la vicinanza all'Aeroporto di Verona e alla Fiera. Situato nei pressi dell'autostrada A4, il Best Western CTC Hotel Verona offre il parcheggio gratuito, un servizio navetta a orari prestabiliti per raggiungere il centro della città e un attrezzato centro congressi. Tutte le camere, moderne e spaziose, sono dotate di TV a schermo piatto interattiva con canali satellitari.

ESPOSITORI CANTINE

CON IL PATROCINIO DI

SOSTENITORI

PARTNER

ESPOSITORI FOOD

MEDIA PARTNER

RELATORE

Guido Invernizzi

Novarese di nascita, laureato in medicina e specializzato in chirurgia generale, esercita presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria Maggiore della Carità di Novara. Noto ed apprezzato relatore AIS, conduce regolarmente lezioni e degust... (continua a leggere)