Organizzato da AIS Verona

Germania e Austria, sai che c’è di nuovo?

Una rivoluzione culturale

CTC Hotel Verona, San Giovanni Lupatoto (VR)

13 aprile 2023 20:00

50,00 €

2

PRESENTAZIONE EVENTO

Programma

Da qualche tempo, in queste nazioni, è in corso una rivoluzione culturale in materia di vino: stanno infatti abbandonando i sistemi di classificazione statali per parlare sempre di più di luoghi, di vigne.

In Germania i produttori appartenenti al V.D.P. stanno sfornando una serie incredibile di Riesling secchi di altissimo profilo, mentre in Austria il sistema DAC ha dato una ventata di freschezza motivando a sfruttare le piccole parcelle.

Nicola Bonera ci racconterà le aree viticole ed i vigneti più importanti delle singole zone attraverso 8 riesling, 4 tedeschi e 4 austriaci, per comprendere le sfaccettature delle varie categorie, costruite con una struttura piramidale, dalla zona più grande alla piccola vigna, ispirata al sistema di classificazione borgognone.

E' obbligatorio per tutti i partecipanti, soci e simpatizzanti, portare i propri bicchieri.

Al termine della serata dalla cucina verrà servito un piatto a buffet.


LOCATION

CTC Hotel Verona

Giovedì 13 aprile 2023
Inizia alle 20:00 - finisce alle 23:00

Il Best Western CTC Hotel Verona é un albergo elegante e confortevole, situato a 10 minuti dal centro di Verona, raggiungibile con il servizio di trasporto gratuito giornaliero. È uno dei più importanti hotel 4 stelle nella zona di Verona ed è ideale sia per i viaggi di piacere che per i viaggi di lavoro, vista la vicinanza all'Aeroporto di Verona e alla Fiera. Situato nei pressi dell'autostrada A4, il Best Western CTC Hotel Verona offre il parcheggio gratuito, un servizio navetta a orari prestabiliti per raggiungere il centro della città e un attrezzato centro congressi. Tutte le camere, moderne e spaziose, sono dotate di TV a schermo piatto interattiva con canali satellitari.

ESPOSITORI CANTINE

CON IL PATROCINIO DI

SOSTENITORI

PARTNER

ESPOSITORI FOOD

MEDIA PARTNER

RELATORE

Nicola Bonera

Miglior Sommelier d’Italia nel 2010, Miglior Sommelier di Lombardia nel 2002, vincitore del Master del Sangiovese nel 2006 e del Master del Nebbiolo nel 2013, dal 2012 è Ambasciatore del Metodo Classico. Stimato relatore AIS, nel giugno ... (continua a leggere)