Organizzato da: AIS Venezia

Orchestra di metodo classico

Vino e musica si incontrano in un tintinnare di calici e note. 
- Giovedì 13 ottobre 2022 -

Location: Novotel Venezia Mestre Castellana, Mestre (VE)

Data: 13 ottobre 2022 20:30

Costo: 60,00 €

Posti disponibili: 48

Negli eventi AIS Veneto sono rispettati tutti i protocolli per il distanziamento sociale atto al contenimento della pandemia Covid19, con misure condivise con le strutture che offrono ospitalità.

Tutto il personale AIS Veneto e tutti i partecipanti accedono agli spazi di incontro rispettando le misure previste dalla normativa vigente.
Laddove si verifichino situazioni di assembramento è sempre raccomandato l'uso dei dispositivi di protezione individuale.

PRESENTAZIONE EVENTO

Programma

Sarà una serata di grande fascino, che vedrà l’incontro di due forme d’arte in un percorso emozionale: la musica e il vino.

In sala, due direttori d’orchestra d’eccezione: Graziano Simonella, responsabile della scuola concorsi AIS Veneto, scandirà il ritmo della degustazione di sei spumeggianti calici, e Stefano Medici, presidente e fondatore dell’Accademia della Musica di Padova, entrerà in sintonia con il vino degustato e le sensazioni che trasmette coordinando le performance di strumenti dalla timbrica e dalle caratteristiche sonore differenti.

Verranno proposte in degustazione sei etichette di spumante metodo classico, ciascuna delle quali costituisce espressione di un diverso territorio italiano, spaziando da nord a sud andando a ricercare luoghi distanti dalla comfort-zone spumantistica italiana.

Daranno voce a questi calici Francesca Penzo, Cristian Maitan, Michele Manca e il neo eletto Miglior Sommelier del Veneto 2022.

Le melodie di un pianoforte, di una chitarra e un di violoncello sapranno esaltare le diverse percezioni gustative ed olfattive di ogni singolo calice.

La sala del Novotel sarà elegantemente vestita per l’evento musicale e ci delizierà al termine con un piatto al buffet.

Indispensabile la valigetta con i bicchieri da degustazione, il noleggio in sala costa € 10


LOCATION

Novotel Venezia Mestre Castellana

Giovedì 13 ottobre 2022
Inizia alle 20:30 - finisce alle 23:00

ESPOSITORI CANTINE

CON IL PATROCINIO DI

SOSTENITORI

PARTNER

ESPOSITORI FOOD

MEDIA PARTNER

RELATORI

Graziano Simonella

Graziano Simonella, 38 anni di appartenenza ad AIS, tesserato dal 1981 diventa professionista nel 1986 superando l’esame di abilitazione con Teodoro Bugari, Giuseppe Vaccarini e Dino Boscarato come commissari d’esame. Delegato per la prov... (continua a leggere)

Stefano Medici

Si diploma giovanissimo con il massimo dei voti e borsa di studio che gli permette di perfezionarsi con i più grandi chitarristi del XX° secolo e già all’età di 8 anni vince importanti concorsi internazionali. A 12 anni... (continua a leggere)