Organizzato da AIS Venezia
Orchestra di metodo classico
Vino e musica si incontrano in un tintinnare di calici e note.
Novotel Venezia Mestre Castellana, Mestre (VE)
13 ottobre 2022 20:30
60,00 €
0
PRESENTAZIONE EVENTO
Programma
Sarà una serata di grande fascino, che vedrà l’incontro di due forme d’arte in un percorso emozionale: la musica e il vino.
In sala, due direttori d’orchestra d’eccezione: Graziano Simonella, responsabile della scuola concorsi AIS Veneto, scandirà il ritmo della degustazione di sei spumeggianti calici, e Stefano Medici, presidente e fondatore dell’Accademia della Musica di Padova, entrerà in sintonia con il vino degustato e le sensazioni che trasmette coordinando le performance di strumenti dalla timbrica e dalle caratteristiche sonore differenti.
Verranno proposte in degustazione sei etichette di spumante metodo classico, ciascuna delle quali costituisce espressione di un diverso territorio italiano, spaziando da nord a sud andando a ricercare luoghi distanti dalla comfort-zone spumantistica italiana.
Daranno voce a questi calici Francesca Penzo, Cristian Maitan, Michele Manca e il neo eletto Miglior Sommelier del Veneto 2022.
Le melodie di un pianoforte, di una chitarra e un di violoncello sapranno esaltare le diverse percezioni gustative ed olfattive di ogni singolo calice.
La sala del Novotel sarà elegantemente vestita per l’evento musicale e ci delizierà al termine con un piatto al buffet.
Indispensabile la valigetta con i bicchieri da degustazione, il noleggio in sala costa € 10
LOCATION
Novotel Venezia Mestre Castellana
Giovedì 13 ottobre 2022
Inizia alle 20:30 - finisce alle 23:00
RELATORI
Graziano Simonella
Graziano Simonella, 38 anni di appartenenza ad AIS, tesserato dal 1981 diventa professionista nel 1986 superando l’esame di abilitazione con Teodoro Bugari, Giuseppe Vaccarini e Dino Boscarato come commissari d’esame. Delegato per la prov... (continua a leggere)
Stefano Medici
Si diploma giovanissimo con il massimo dei voti e borsa di studio che gli permette di perfezionarsi con i più grandi chitarristi del XX° secolo e già all’età di 8 anni vince importanti concorsi internazionali. A 12 anni... (continua a leggere)