Organizzato da: AIS Venezia

L'anima punk dei Pét-Nat

L'arte di accordare i naturalmente frizzanti con l'essenza punk
- Giovedì 29 settembre 2022 -

Location: Novotel Venezia Mestre Castellana, Mestre (VE)

Data: 29 settembre 2022 20:30

Costo: 25,00 €

Posti disponibili: 0

Negli eventi AIS Veneto sono rispettati tutti i protocolli per il distanziamento sociale atto al contenimento della pandemia Covid19, con misure condivise con le strutture che offrono ospitalità.

Tutto il personale AIS Veneto e tutti i partecipanti accedono agli spazi di incontro rispettando le misure previste dalla normativa vigente.
Laddove si verifichino situazioni di assembramento è sempre raccomandato l'uso dei dispositivi di protezione individuale.

PRESENTAZIONE EVENTO

Programma

Una briosa serata per inaugurare la ripresa dei numerosi appuntamenti della delegazione AIS di Venezia.
Ci inoltriamo nel mondo dei Pét-Nat, vini frizzanti naturali, ottenuti a seguito di una spontanea rifermentazione in bottiglia. Sono l’interpretazione più pura, più rispettosa e rappresentativa del vitigno e del suo terroir.

A guidare magistralmente questo percorso sensoriale sarà Gianpaolo Giacobbo eno-giornalista, cultore e appassionato esperto di musica Rock, nonché presidente della commissione di degustazione del Colfondo Agricolo.

Ci racconterà di un vino che possiede lo stesso carattere della musica punk. Un vino schietto, semplice, conviviale, essenziale, istintivo e allo stesso tempo un po’ ribelle e provocatorio, anche nei confronti dei colleghi spumanti più blasonati, e che come il punk, sa mantenersi nel tempo, con autenticità e spessore.

E' previsto un momento conviviale a fine serata. 

La accurata selezione dei vini: 


LOCATION

Novotel Venezia Mestre Castellana

Giovedì 29 settembre 2022
Inizia alle 20:30 - finisce alle 23:00

ESPOSITORI CANTINE

CON IL PATROCINIO DI

SOSTENITORI

PARTNER

ESPOSITORI FOOD

MEDIA PARTNER

RELATORE

Gianpaolo Giacobbo

Collabora con varie testate italiane Slow Wine Magazine, Bassanonet diretto da Alessandro Tich, con la piattaforma Vinix, Rarest Wines di Romain Virion, con il portale francese Passion Prosecco con una rubrica sulla cultura enogastronomica del territ... (continua a leggere)