L'arte della birra

Un viaggio per scoprire gli stili brassicoli tedeschi. 
- Giovedì 19 maggio 2022 -

Negli eventi AIS Veneto sono rispettati tutti i protocolli per il distanziamento sociale atto al contenimento della pandemia Covid19, con misure condivise con le strutture che offrono ospitalità.

Tutto il personale AIS Veneto e tutti i partecipanti accedono agli spazi di incontro rispettando le misure previste dalla normativa vigente.
Laddove si verifichino situazioni di assembramento è sempre raccomandato l'uso dei dispositivi di protezione individuale.

PRESENTAZIONE EVENTO

Programma

Per una sera usciremo dai tendoni delle "sei sorelle", i sei birrifici bavaresi ammessi alla festa più tradizionale e folcloristica di Monaco, per scoprire alcuni stili brassicoli tedeschi tipicamente e orgogliosamente locali che rischiavano di scomparire.

Saremo accompagnati dalla competenza e dall'entusiasmo di un grande esperto, Christian Laiti, nel racconto storico e produttivo, nonché nell'esame organolettico di una accurata selezione di birre, che riportiamo qui di seguito: 

  • Berliner Kindl Weisse
  • 61percento Salemandra 
  • Schlenkerla Marzen
  • Ayinger Celebrator Doppelbock
  • Aventinus TAP6
  • Gaffel Kolsch

Al termine della degustazione guidata, condivideremo attimi di confronto accompagnati da un piatto tipico di carne e da un boccale di birra. 

 

Prezzo per i soci € 30,00

E' consigliato per tutti i partecipanti, soci e simpatizzanti di portare i propri bicchieri.


LOCATION

Gatto Rosso

Giovedì 19 maggio 2022
Inizia alle 20:30 - finisce alle 23:00

ESPOSITORI CANTINE

CON IL PATROCINIO DI

SOSTENITORI

PARTNER

ESPOSITORI FOOD

MEDIA PARTNER

RELATORE

Christian Laiti

Sommelier AIS dal 2012, degustatore ufficiale dal 2016, relatore per la materia birra dal 2017. Docente e membro del Coordinamento Veneto dell'Unione Degustatori Birre, per conto della quale ho gestito numerose degustazioni presso l’area... (continua a leggere)