Pranzo di Natale della Delegazione di Vicenza


- Domenica 12 dicembre 2021 -

Negli eventi AIS Veneto sono rispettati tutti i protocolli per il distanziamento sociale atto al contenimento della pandemia Covid19, con misure condivise con le strutture che offrono ospitalità. Tutti i partecipanti potranno accedere alle sale solo previa esibizione di Certificazione Verde (Green Pass) oppure, in alternativa, di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo, effettuato non oltre le 48 ore precedenti alla data e all’orario di accesso (Art. 3 comma 1 D.L. 105/21 luglio 2021).

PRESENTAZIONE EVENTO

Programma

Il pranzo di Natale rappresenta uno speciale momento dell’anno dedicato a festeggiare tutti noi, uomini e donne di AIS Vicenza, quale parte di una grande squadra. È l’occasione per condividere, in un’atmosfera rilassata ed informale, le impressioni di un anno di progetti messi in cantiere, di produttori conosciuti e rivisti con piacere, di degustazioni organizzate, di lavori condivisi, per confrontarci sui risultati ottenuti dalla cura del fare.
Quest'anno ci ritroveremo al Ristorante "Alla Busa" della famiglia Grezzani in centro a Noventa Vicentina.

Per motivi organizzativi le iscrizioni chiuderanno il 07 Dicembre 2021

Menu:

Brindisi di benvenuto

Tartare di tonno
Tartare di gamberi 
Dentice mantecato 
Baccalà mantecato 
Canestrelli gratinati
Insalatina di polpo e seppie
Sandwiches di salmone

Bigoli mori con acciughe del cantabrico cipolla di tropea e polvere di mandorle

Filetto di Branzino gratinato con olive taggiasche
Rombo con patate datterini e frutti di cappero

Millefoglie alla crema zabaione

 


LOCATION

Hotel Ristorante "alla Busa"

Domenica 12 dicembre 2021
Inizia alle 12:30 - finisce alle 15:00

Facile da raggiungere nel corso principale di Noventa, locale accogliente e curato nei particolari: l’arredamento elegante è diverso nelle quattro salette che prendono il nome dall’artista che ha dipinto l’originale dei quadri esposti: Dalì, De Chirico, Van Gogh e Gauguin. Lo spirito è quello immutato della famiglia Grezzani che in Luca oggi esprime la terza generazione.

La carta si divide equamente tra piatti di carne e di pesce con buona attenzione ai prodotti stagionali del territorio come il prosciutto crudo veneto berico - euganeo, il quale il Consorzio ha sede a Montagnana, così come i bigoli al radicchio rosso di Asigliano, entrambi nelle immediate vicinanze. Troviamo sempre i piatti della mamma che nel corso degli anni hanno reso famoso il ristorante come le trippe alla moda antica o il baccalà alla vicentina. Tutta la pasta all’uovo è di produzione propria così come le focacce. Accurata la presentazione dei piatti come nelle capesante gratinate servite su un letto di pan grattato per dare l’idea del bagnasciuga del mare. Domandate sempre qual’è il dolce casereccio del giorno.

ESPOSITORI CANTINE

CON IL PATROCINIO DI

SOSTENITORI

PARTNER

ESPOSITORI FOOD

MEDIA PARTNER