Orange Night

Galà d'Autunno
- Giovedì 28 ottobre 2021 -

Negli eventi AIS Veneto sono rispettati tutti i protocolli per il distanziamento sociale atto al contenimento della pandemia Covid19, con misure condivise con le strutture che offrono ospitalità. Tutti i partecipanti potranno accedere alle sale solo previa esibizione di Certificazione Verde (Green Pass) oppure, in alternativa, di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo, effettuato non oltre le 48 ore precedenti alla data e all’orario di accesso (Art. 3 comma 1 D.L. 105/21 luglio 2021).

PRESENTAZIONE EVENTO

Programma

Una serata per celebrare l’autunno e i suoi meravigliosi colori, le magnetiche sfumature che vanno dal giallo ocra all’arancio saranno il filo conduttore dei cibi e dei vini in assaggio.

Sarà un’occasione conviviale per scoprire i più affascinanti Orange Wine italiani, abbinati ai piatti del territorio preparati dal Ristorante Alicanto. Dal Collio al Carso Triestino, passando per la Romagna, l’Isola del Giglio e Salerno. Un viaggio suggestivo ed emozionante, in un percorso sensoriale e cromatico tutto da gustare.

Un appuntamento per festeggiare insieme la nuova stagione eventi di Ais Rovigo, non sarà obbligatorio indossare la divisa.

Menù della cena:

  • Zucca violina del Polesine gratinata al forno con speck d'anatra Pagliarini e cacio al tartufo del Delta del Po del caseificio Nardini
  • Risotto allo zafferano e fasolari con Riso del Delta IGP
  • Faraona confit al curry con contorno di topinambur e patate novelle sabbiose
  • Lievitati del Panificio Fermenta

NOTA: invitiamo i gentili soci a munirsi, come di consueto, dei propri bicchieri da degustazione. Costo noleggio in sala 10 euro

Responsabile dell'evento: Emanuela Pregnolato 392 0294491


LOCATION

Ristorante Alicanto

Giovedì 28 ottobre 2021
Inizia alle 20:00

ESPOSITORI CANTINE

CON IL PATROCINIO DI

SOSTENITORI

PARTNER

ESPOSITORI FOOD

MEDIA PARTNER