Roberto Anesi e il pinot nero dell'Alto Adige

L'eccellenza enologica raccontata da un campione
- Venerdì 5 novembre 2021 -

Negli eventi AIS Veneto sono rispettati tutti i protocolli per il distanziamento sociale atto al contenimento della pandemia Covid19, con misure condivise con le strutture che offrono ospitalità. Tutti i partecipanti potranno accedere alle sale solo previa esibizione di Certificazione Verde (Green Pass) oppure, in alternativa, di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo, effettuato non oltre le 48 ore precedenti alla data e all’orario di accesso (Art. 3 comma 1 D.L. 105/21 luglio 2021).

PRESENTAZIONE EVENTO

Programma

Più volte ospite e da sempre amico della delegazione di Treviso, Roberto Anesi, miglior sommelier d’Italia 2017, relatore Ais, titolare del ristorante El Pael di Canazei, Miglior Professionista dell’anno- Premio Solidus 2019, propone una serata di formazione sul pinot nero dell’Alto Adige, a ragione considerato uno dei vitigni più regali, non solo della regione, ma di tutta la penisola.

Un lembo di terra di confine, fertile per storia e cultura, riesce a donarci alcune delle migliori produzioni vitivinicole italiane.

Eleganza, classe e complessità sono note distintive vantate non solo dal pinot nero ma anche dal nostro relatore, un vero cultore della materia. Le molteplici espressioni del vino atesino verranno analizzate con competenza e chiarezza nel corso della degustazione.

Il pinot nero è un leitmotiv caro ai sommelier trevigiani e la degustazione delle 7 diverse referenze sarà un’altra occasione di piacevole approfondimento.

Come di consueto, a chiusura della serata seguirà un momento conviviale a cura del ristorante Oro Basilico

NOTA: invitiamo i gentili soci a munirsi, come di consueto, dei propri bicchieri da degustazione. Costo noleggio in sala 10 euro
Saranno rispettate rigorosamente le prescrizioni di sicurezza anti-Covid19. (richiesto Green Pass)

Responsabile evento sig.ra Francesca Ceron cell 335 8035719
I soci AIS devono fare il login prima dell’acquisto


LOCATION

Hotel Maggior Consiglio

Venerdì 5 novembre 2021
Inizia alle 20:00 - finisce alle 23:00

Stile e Servizi d'Eccellenza nel cuore di Treviso

l’Hotel Maggior Consiglio si trova in una posizione del tutto strategica grazie alla sua vicinanza con innumerevoli strutture: per chi desidera visitare Treviso ed il suo centro storico, il Maggior Consiglio rappresenta sicuramente un luogo ideale in cui soggiornare poichè permette di raggiungere il cuore della città in meno di 5 minuti di auto. Per chi desidera utilizzare i mezzi pubblici, lasciando la propria auto nell’ampio parcheggio della nostra struttura, sono disponibili due linee di bus che passano esattamente nella strada Terraglio di fronte all’albergo, dove si trova la fermata del bus 21 o del bus numero 7 che portano direttamente al centro di Treviso. Per chi invece desidera una sana passeggiata, il centro storico è raggiungibile in circa 15 minuti essendo a soli 1,5 km di distanza dall’Hotel Maggior Consiglio.

ESPOSITORI CANTINE

CON IL PATROCINIO DI

SOSTENITORI

PARTNER

ESPOSITORI FOOD

MEDIA PARTNER

RELATORE

Roberto Anesi

Figlio di albergatori inizia a muovere i primi passi in sala non ancora 16enne. L’ambiente lo conquista fin da subito e questa passione si consacra definitivamente quando nel 1994, con la famiglia, decide di aprire un ristorante a Canazei. Da a... (continua a leggere)