Organizzato da AIS Belluno

Omina Romana

Una scommessa tedesca

Ristorante Nogherazza, Belluno (BL)

21 ottobre 2021 20:00

35,00 €

7

PRESENTAZIONE EVENTO

Programma

Una Masterclass per ricominciare. Anton Böner, imprenditore tedesco con la passione per il vino e per l’Italia, giovedì 21 ottobre presso il ristorante “Nogherazza” di Belluno, racconterà attraverso i suoi vini e i suoi aneddoti perché ha fondato nel 2007 Ômina Romana e, soprattutto, perché ha creduto fortemente che il terroir di Velletri, a 30 km da Roma, potesse dare vini di pregio, riconosciuti e apprezzati.

Il nome scelto già la dice lunga: “Ômina” in latino significa presagi, buoni si spera, mentre “Romana” vuole sottolineare che a livello vitivinicolo questa zona alle porte della capitale vanta una tradizione millenaria: imperatori, nobili e papi nei secoli hanno apprezzato i vini di questo territorio, poi l’oblio, e ora si sta lavorando per tornare agli antichi fasti.

Otto vini per conoscere meglio un territorio che vuole essere rilanciato e riconosciuto come produttore di vini eleganti e di qualità al punto di non temere una leale concorrenza da parte delle vicine Toscana e Umbria, veri colossi dell’enologia italiana.

Sarà una scommessa vincente?

Costo per i soci è di 35,00 euro, comprensivi della degustazione e del ristoro (per i simpatizzanti 44,00 euro)
NOTA: invitiamo i gentili soci a munirsi, come di consueto, dei propri bicchieri da degustazione. Costo noleggio in sala 10 euro

Responsabile evento Tiziano Nesello.

Referente iscrizioni evento Claudio Garna cell 333 6767620
I soci AIS devono fare il login prima dell’acquisto


LOCATION

Ristorante Nogherazza

Giovedì 21 ottobre 2021
Inizia alle 20:00 - finisce alle 23:00

ESPOSITORI CANTINE

CON IL PATROCINIO DI

SOSTENITORI

PARTNER

ESPOSITORI FOOD

MEDIA PARTNER