Il Prosecco Adulto

Qualità e passione superano l'età
- Giovedì 14 ottobre 2021 -

Negli eventi AIS Veneto sono rispettati tutti i protocolli per il distanziamento sociale atto al contenimento della pandemia Covid19, con misure condivise con le strutture che offrono ospitalità. Tutti i partecipanti potranno accedere alle sale solo previa esibizione di Certificazione Verde (Green Pass) oppure, in alternativa, di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo, effettuato non oltre le 48 ore precedenti alla data e all’orario di accesso (Art. 3 comma 1 D.L. 105/21 luglio 2021).

PRESENTAZIONE EVENTO

Programma

L’idea di questo incontro nasce dall’entusiasmo di alcuni produttori audaci e lungimiranti: credono fermamente che il vino Prosecco possa diventare “adulto” e che si possa degustare, con soddisfazione, anche in una fase evolutiva più avanzata. Nel corso della serata assaggeremo, pertanto, non solo bottiglie dell’annata in commercio, ma anche prodotti più evoluti, in una fase di maturazione del tutto diversa rispetto a quella giovanile a cui siamo abituati.

Nuance e profumi maturi, morbidezze e cremosità inaspettate ed avvolgenti, rivelano che, quando la materia prima è ottima e il lavoro dell’uomo è sapiente, il tempo per il nostro caro Prosecco non è più di ostacolo.

I produttori ci accompagneranno in questa inusuale e irripetibile degustazione, illustrando le motivazioni che hanno portato ciascuno di loro a credere in questa diversa vita del Prosecco Superiore.

A fine serata un momento di ristoro con un piatto preparato da Enrica Miron Chef del ristorante” Le Betulle”.

Responsabile dell'evento: Francesca Ceron 335 8035719

Negli eventi AIS Veneto sono rispettati tutti i protocolli per il distanziamento sociale atto al contenimento della pandemia Covid19, con misure condivise con le strutture che offrono ospitalità. *Tutti i partecipanti potranno accedere alle sale solo previa esibizione di Certificazione Verde (Green Pass)* oppure, in alternativa, di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo, effettuato non oltre le 48 ore precedenti alla data e all’orario di accesso (Art. 3 comma 1 D.L. 105/21 luglio 2021).


LOCATION

Hotel Relais Le Betulle: via Costa Alta 56, Conegliano

Giovedì 14 ottobre 2021
Inizia alle 20:00 - finisce alle 23:00

ESPOSITORI CANTINE

CON IL PATROCINIO DI

SOSTENITORI

PARTNER

ESPOSITORI FOOD

MEDIA PARTNER