Organizzato da AIS VENETO

Soave Terroir

La poliedrica identità del Soave, tra storia, cultura e territorio. 

Webinar, ONLINE (AIS Veneto)

25 febbraio 2021 20:45

0,00 €

0

PRESENTAZIONE EVENTO

Programma

Attraverso il racconto dettagliato di Chiara Mattiello, riusciremo a cogliere le sfumature che il vitigno madre garganega, insieme al trebbiano e a volte allo chardonnay riesce ad esprimere nel comprensorio del Soave, oggi suddiviso in ben 33 Unità Geografiche Aggiuntive.

Per Unità Geografica si intende un’entità storica e culturale che si tramanda nelle generazioni dotata però anche di un volto naturale con specifiche differenze di suoli, altitudini, esposizioni e condizioni climatiche. Dove quel continuo lavoro della natura in sinergia con la mano dell’uomo ha plasmato un intero paesaggio, segnando una forte identità nei vini qui prodotti.

Per accedere al Webinar basta acquistare il biglietto. Nelle 24 ore che precedono l'evento verrà spedito via e-mail un link per il collegamento alla diretta streaming.

  • Soci AIS: accesso gratuito
  • Simpatizzanti: 5€


LOCATION

Webinar

Giovedì 25 febbraio 2021
Inizia alle 20:45 - finisce alle 22:30

ESPOSITORI CANTINE

CON IL PATROCINIO DI

SOSTENITORI

PARTNER

ESPOSITORI FOOD

MEDIA PARTNER

RELATORE

Chiara Mattiello

Assaggiatore di vino, sommelier, brand ambassador, WSET Certified, responsabile marketing e comunicazione del Consorzio Tutela vino Soave e Recioto di Soave. Event and communication manager della cantina Pieropan.... (continua a leggere)