Organizzato da AIS VENETO

Congresso Nazionale AIS 2019

Per mano, per vino

Veronafiere, Verona (VR)

22 novembre 2019 09:00

0,00 €

99+

Negli eventi AIS Veneto sono rispettati tutti i protocolli per il distanziamento sociale atto al contenimento della pandemia Covid19, con misure condivise con le strutture che offrono ospitalità.

Tutto il personale AIS Veneto e tutti i partecipanti accedono agli spazi di incontro rispettando le misure previste dalla normativa vigente.
Laddove si verifichino situazioni di assembramento è sempre raccomandato l'uso dei dispositivi di protezione individuale.

PRESENTAZIONE EVENTO

Programma

Il Congresso è un appuntamento annuale attraverso il quale Associazione Italiana Sommelier riunisce tutti i soci delle 22 strutture regionali assieme all’intero organo direttivo nazionale. Da oltre 50 anni è una grande convention per il mondo dell’enologia, della gastronomia e della cultura, che unisce i momenti di lavoro di carattere tipicamente associativo a degustazioni, visite guidate, concorsi, convegni, che lo rendono un vero e proprio crocevia di incontro e confronto per i tanti soci che partecipano da tutta Italia e per gli operatori. Una occasione unica anche per il grande pubblico che qui può tuffarsi nel variegato mondo che ruota intorno al vino. Il Veneto è la prima destinazione turistica italiana e la prima regione per export vitivinicolo. Un doppio primato che non nasce per caso e diventa il presupposto per tornare a rileggere il ruolo fondamentale del Sommelier nel rapporto con il turista, non solo per l'approccio al vino, ma anche come interlocutore privilegiato per l’accesso al territorio di cui è ambasciatore. Il Congresso Nazionale AIS di Verona attraverso il tema del turismo toccherà nuove chiavi di interpretazione del ruolo tradizionale del Sommelier e offrirà occasioni di formazione sull'approccio ai diversi mercati internazionali. Sarà ospitato da una città che con 17 milioni di turisti, di cui oltre il 77% stranieri, rappre-senta a pieno titolo un osservatorio privilegiato e un palcoscenico naturale dove accendere la discussione. “Per mano, per vino” è la headline scelta attorno alla quale aprire uno stimolante confronto grazie a convegni e tavoli di lavoro, con enti, istituzioni, associazioni di categoria, operatori del turismo e della formazione che giungeranno a Verona per la tre giorni di AIS.

SCARICA PROGRAMMA

LOCATION

Veronafiere

Venerdì 22 novembre 2019
Inizia alle 09:00

Veronafiere S.p.A. è il primo organizzatore diretto di manifestazioni in Italia, secondo per fatturato e ai vertici in Europa, grazie ad oltre cent’anni di esperienza nel settore ed alla posizione geografica strategica, al centro delle maggiori direttrici intermodali europee. Nel Quartiere tutto è organizzato in funzione di una moderna manifestazione fieristica, con una perfetta integrazione tra le possibilità espositive dei padiglioni e le opportunità d’incontro e scambio offerte dalle strutture congressuali. Un grande luogo di incontro commerciale e culturale all’insegna della professionalità e della funzionalità. Il Quartiere di Veronafiere è un insieme organico di strutture moderne e funzionali con aree espositive scoperte, parcheggi interni ed esterni, i servizi, le strutture di ristorazione, il Centro Stampa ed il Centrocongressi. I visitatori, gli espositori, la stampa possono usufruire di tutti i servizi offerti da Veronafiere.

ESPOSITORI CANTINE

CON IL PATROCINIO DI

SOSTENITORI

ESPOSITORI FOOD

MEDIA PARTNER