Giornata Nazionale della Cultura del Vino e dell’Olio

sabato 13 maggio 2017
dalle 10:00


Abbazia Di Praglia,
Teolo
Apertura dalle 10:00
92
ticket
emessi
23%
eventi
occupati

Benvenuto

La cura e la preservazione delle più antiche cultivar venete, di vite e di olivo, rappresenta un patrimonio della storia di questa regione di cui l’Abbazia di Praglia sabato 13 maggio diventa cornice e icona, grazie a un convegno, alle visite degli spazi dell’antico monastero e alle degustazioni guidate.
Un’occasione irripetibile che arricchisce il fittissimo programma sviluppato da Associazione Italiana Sommelier su tutto il territorio nazionale in occasione della Giornata Nazionale della Cultura del Vino e dell’Olio. 
Anche quest’anno le 22 sedi italiane scelte saranno tutte di grande valore storico-culturale, fortemente connotate con il territorio di appartenenza e rappresentative della tradizione mediterranea e della cultura enoica e olearia, spesso con aspetti inediti al grande pubblico.
 

 

L’accesso a tutti gli appuntamenti del programma è aperto al pubblico previa registrazione

Evento patrocinato da

Location

L’Abbazia di Praglia si erge ai piedi dei colli Euganei a una decina di km da Padova, lungo l’antica via che un tempo conduceva ad Este. Fondata tra l’XI e il XII secolo rimase fino al 1304 una dipendenza dell’Abbazia di S. Benedetto in Polirone di Mantova. Un lungo cammino accompagnerà la comunità in questo angolo della campagna veneta, tra momenti di profondo fervore spirituale e le alterne vicende che attraverseranno la storia d’Italia, dal Rinascimento fino all’Unità. L’abbazia nello scorrere della storia resterà sempre un influente centro culturale e un mirabile esempio di cura e gestione del territorio, che attinge a piene mani dalla regola benedettina e del suo pensiero ispiratore. Oggi l’Abbazia è fulcro di numerose attività: la foresteria, il centro convegni, un laboratorio per il restauro del libro antico, una biblioteca ed una cantina.

 

Le aziende espositrici

EVENTI

1

I partner

News

Contatti

La sua richiesta è stata presa in carico.
Riceverà una risposta a breve.

In conformità con la vigente normativa, la informiamo che ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n.196 (e successive modificazioni), i dati da Lei forniti saranno oggetto di trattamento, sempre e comunque, avendo riguardo agli obblighi e nel rispetto della normativa sopra indicata.

Scarica tutti gli allegati