Organizzato da AIS Vicenza
Pranzo di Natale della Delegazione di Vicenza
Hotel Ristorante "Alla Busa", Noventa Vicentina (VI)
12 dicembre 2021 12:30
55,00 €
0
PRESENTAZIONE EVENTO
Programma
Il pranzo di Natale rappresenta uno speciale momento dell’anno dedicato a festeggiare tutti noi, uomini e donne di AIS Vicenza, quale parte di una grande squadra. È l’occasione per condividere, in un’atmosfera rilassata ed informale, le impressioni di un anno di progetti messi in cantiere, di produttori conosciuti e rivisti con piacere, di degustazioni organizzate, di lavori condivisi, per confrontarci sui risultati ottenuti dalla cura del fare.
Quest'anno ci ritroveremo al Ristorante "Alla Busa" della famiglia Grezzani in centro a Noventa Vicentina.
Per motivi organizzativi le iscrizioni chiuderanno il 07 Dicembre 2021
Menu:
Brindisi di benvenuto
Tartare di tonno
Tartare di gamberi
Dentice mantecato
Baccalà mantecato
Canestrelli gratinati
Insalatina di polpo e seppie
Sandwiches di salmone
Bigoli mori con acciughe del cantabrico cipolla di tropea e polvere di mandorle
Filetto di Branzino gratinato con olive taggiasche
Rombo con patate datterini e frutti di cappero
Millefoglie alla crema zabaione
In degustazione
LOCATION
Hotel Ristorante "Alla Busa"
Domenica 12 dicembre 2021
Inizia alle 12:30 - finisce alle 15:00
Facile da raggiungere nel corso principale di Noventa, locale accogliente e curato nei particolari: l’arredamento elegante è diverso nelle quattro salette che prendono il nome dall’artista che ha dipinto l’originale dei quadri esposti: Dalì, De Chirico, Van Gogh e Gauguin. Lo spirito è quello immutato della famiglia Grezzani che in Luca oggi esprime la terza generazione.
La carta si divide equamente tra piatti di carne e di pesce con buona attenzione ai prodotti stagionali del territorio come il prosciutto crudo veneto berico - euganeo, il quale il Consorzio ha sede a Montagnana, così come i bigoli al radicchio rosso di Asigliano, entrambi nelle immediate vicinanze. Troviamo sempre i piatti della mamma che nel corso degli anni hanno reso famoso il ristorante come le trippe alla moda antica o il baccalà alla vicentina. Tutta la pasta all’uovo è di produzione propria così come le focacce. Accurata la presentazione dei piatti come nelle capesante gratinate servite su un letto di pan grattato per dare l’idea del bagnasciuga del mare. Domandate sempre qual’è il dolce casereccio del giorno.