DOCG Wine Experience

domenica 8 maggio 2016
dalle 10:00


Abbazia Di Praglia,
Teolo
Apertura dalle 10:00

Benvenuto

Un'occasione unica e APERTA A TUTTI I "WINE LOVERS" per incontrare in un unico luogo tutte le DOCG Italiane ed una selezione di prodotti gastronomiciprovenienti dal nostro territorio. Ampio spazio sarà dedicato alle degustazioni guidate e agli incontri tra politici, produttori, wine makers, operatori, media ecc.

Il grande successo riscosso nell’edizione 2015 della DOCG Wine Experience, ha visto la partecipazione di oltre 2.000 visitatori. Un evento memorabile anche grazie al supporto di una “squadra” composta da oltre 100 sommelier e dai volontari che ogni anno mettono le loro abilità e il loro tempo a servizio della manifestazione.

L'evento si svolgerà attraverso la degustazione libera ai banchi d'assaggio, allestiti per accogliere i visitatori e gli operatori del settore che ogni anno giungono sempre più numerosi. Saranno inoltre presenti spazi dedicati alle eccellenze alimentari D.O.P. per offrire loro un’opportunità unica di abbinamento e valorizzazione dei vini.

Evento patrocinato da

Location

L’Abbazia di Praglia è sorta ai piedi dei colli Euganei a circa 12 km da Padova lungo l’antichissima strada che conduceva ad Este. Fondata tra l’XI e il XII secolo rimase fino al 1304 una dipendenza dell’Abbazia di S. Benedetto in Polirone di Mantova. Oggi l’Abbazia è fulcro di numerose attività: la foresteria, il centro convegni, un laboratorio per il restauro del libro antico, una biblioteca ed una cantina.

Le aziende espositrici

Duecento aziende di piccole o grandi dimensioni, ma con un unico comune denominatore: la passione per il loro mestiere, l'amore per la terra e l'entusiasmo di condividerli con noi.

Più di trecento etichette, provenienti da tutte le zone più vocate d'Italia, Vini bianchi, rossi, rosati, passiti, bollicine... Un vino per ogni occasione e per ogni palato. 

EVENTI

1
2

I partner

News

Contatti

La sua richiesta è stata presa in carico.
Riceverà una risposta a breve.

In conformità con la vigente normativa, la informiamo che ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n.196 (e successive modificazioni), i dati da Lei forniti saranno oggetto di trattamento, sempre e comunque, avendo riguardo agli obblighi e nel rispetto della normativa sopra indicata.

Scarica tutti gli allegati