Organizzato da AIS Verona

La decade meravigliosa

L'espressione cromatica dei vini passiti

SHG Hotel Catullo, S. Martino Buon Albergo (VR)

8 febbraio 2023 20:00

65,00 €

0

PRESENTAZIONE EVENTO

Programma

Un viaggio sensoriale nel mondo del passito italiano lungo i suoi principali territori e le sue tipologie più rappresentative, seguendo un’inedita progressione cromatica di cui è portavoce "Il grande libro dei vini dolci d’Italia" di Massimo Zanichelli, relatore della serata.

Dal giallo dorato degli aromatici di montagna e dei vini botritizzati, all’ambrato del mare, dal mogano del Vin Santo al porpora dei rossi. Dieci vini da dieci diverse regioni per esplorare un mondo cangiante ed emozionante, frutto di un patrimonio unico e millenario.

E' obbligatorio per tutti i partecipanti, soci e simpatizzanti, portare i propri bicchieri.

Al termine della serata dalla cucina verrà servito un piatto a buffet.

Nel corso della serata sarà possibile acquistare il libro "I grandi vini dolci d'Italia" di Massimo Zanichelli al costo di 25 euro. L'acquisto sarà possibile solo su prenotazione, inviando entro il 30 gennaio 2023 una mail a [email protected]

 


LOCATION

SHG Hotel Catullo

Mercoledì 8 febbraio 2023
Inizia alle 20:00

SHG Hotel Catullo sorge in un’oasi di tranquillità a 10 minuti dal centro storico di Verona, in un contesto separato dal traffico cittadino e vicinissimo all’area commerciale e fieristica della città. Posizionato a soli 200 metri dall’uscita autostradale e a 20 km dall’aeroporto internazionale di Verona, l’SHG Hotel Catullo è l’albergo quattro stelle ideale per visitare la città di Romeo e Giulietta e scoprire le bellezze del Veneto. La sua posizione strategica, infatti, vi consentirà di raggiungere in poco tempo il Lago di Garda e la città palladiana di Vicenza, mentre Venezia è a solo un’ora di auto.

ESPOSITORI CANTINE

CON IL PATROCINIO DI

SOSTENITORI

PARTNER

ESPOSITORI FOOD

MEDIA PARTNER

RELATORE

Massimo Zanichelli

Wine writer, degustatore professionista, giornalista, documentarista, Massimo Zanichelli ha lavorato dal 2001 al 2016 per il Gruppo Editoriale l’Espresso, firmando la rubrica sul vino del settimanale l’Espresso e la guida I Vini d’I... (continua a leggere)