Organizzato da: AIS Verona

Villa Rinaldi, artigianalità e ricerca

Bollicine e non solo
- Mercoledì 28 settembre 2022 -

Location: SHG Hotel Catullo Verona, San Martino Buon Albergo (VR)

Data: 28 settembre 2022 20:00

Costo: 45,00 €

Posti disponibili: 0

Negli eventi AIS Veneto sono rispettati tutti i protocolli per il distanziamento sociale atto al contenimento della pandemia Covid19, con misure condivise con le strutture che offrono ospitalità.

Tutto il personale AIS Veneto e tutti i partecipanti accedono agli spazi di incontro rispettando le misure previste dalla normativa vigente.
Laddove si verifichino situazioni di assembramento è sempre raccomandato l'uso dei dispositivi di protezione individuale.

PRESENTAZIONE EVENTO

Programma

Villa Rinaldi è un’autentica Maison de Négoce italiana con una personalità creativa che fin dagli anni sessanta conia un proprio stile attraverso la ricerca e la selezione di uve Chardonnay e Pinot Nero del Trentino Alto-Adige. La Maison propone una raffinatissima collezione di Spumanti Metodo Classico alla quale si affiancano alcune specialità della tradizione veronese come l’Amarone, il Ripasso e il Recioto della Valpolicella. La raccolta si conclude con un’esclusiva produzione di Distillati di Cuvées.

I Millesimi di altissima qualità artigianale vengono prodotti utilizzando antiche e rigorose pratiche enologiche come il lungo affinamento dei vini base in barriques francesi e il “Degorgement à la volée”.

Le scelte coraggiose del Signor Rinaldo Rinaldi hanno dettato regole e strategie della Maison che oggi rappresenta una delle cantine più rinomate e qualificate nella produzione di Spumanti Metodo Classico e Amarone della Valpolicella. Il patrimonio di tradizioni, unito allo spirito di sperimentazione, hanno consentito di distinguersi e affermarsi anche sulla scena internazionale tra i vini più prestigiosi.

Oggi affianca il Signor Rinaldi il figlio Alberto, enologo dell’azienda. Ricerca e continua sperimentazione hanno permesso di creare nuovi millesimi come l’Ultra Brut e il Rosé di Barricaia, prodotti di grande complessità e raffinatezza.

E' obbligatorio per tutti i partecipanti, soci e simpatizzanti, portare i propri bicchieri.

Al termine della serata dalla cucina verrà servito un piatto a buffet.

 


LOCATION

SHG Hotel Catullo Verona

Mercoledì 28 settembre 2022
Inizia alle 20:00 - finisce alle 23:00

SHG Hotel Catullo sorge in un’oasi di tranquillità a 10 minuti dal centro storico di Verona, in un contesto separato dal traffico cittadino e vicinissimo all’area commerciale e fieristica della città. Posizionato a soli 200 metri dall’uscita autostradale e a 20 km dall’aeroporto internazionale di Verona, l’SHG Hotel Catullo è l’albergo quattro stelle ideale per visitare la città di Romeo e Giulietta e scoprire le bellezze del Veneto. La sua posizione strategica, infatti, vi consentirà di raggiungere in poco tempo il Lago di Garda e la città palladiana di Vicenza, mentre Venezia è a solo un’ora di auto.

ESPOSITORI CANTINE

CON IL PATROCINIO DI

SOSTENITORI

PARTNER

ESPOSITORI FOOD

MEDIA PARTNER