A contatto con il produttore: Matteo Castellani

A settembre si vendemmia
- Sabato 3 settembre 2022 -

Negli eventi AIS Veneto sono rispettati tutti i protocolli per il distanziamento sociale atto al contenimento della pandemia Covid19, con misure condivise con le strutture che offrono ospitalità.

Tutto il personale AIS Veneto e tutti i partecipanti accedono agli spazi di incontro rispettando le misure previste dalla normativa vigente.
Laddove si verifichino situazioni di assembramento è sempre raccomandato l'uso dei dispositivi di protezione individuale.

PRESENTAZIONE EVENTO

Programma

Da viti di circa 35 anni e di sole varietà autoctone Matteo Castellani, aiutato dalla compagna e dai genitori, produce i vini di questa piccola realtà di 6 ettari divisi tra vigneti, oliveti, alberi da frutto e boschi.

L’azienda agricola Castellani, situata sulle colline orientali del lago di Garda, pone in etichetta i 3 punti cardine della sua filosofia: la biodiversità, la pergola e la famiglia, simboleggiata dalla campana. Campana, infatti, che la bisnonna di Matteo usava per richiamare i commensali al tavolo del pranzo della domenica.

La vendemmia è effettuata a mano e Matteo ci darà la possibilità di provare in prima persona questa esperienza, dopo un breve momento formativo. Ci sposteremo poi in cantina per una visita e per l’illustrazione di tutte le fasi di pigiatura. Dopo l’assaggio del mosto fermentato ci sarà un momento conviviale con pane, salame, formaggi e la degustazione dei vini più rappresentativi dell’azienda.

L’appuntamento è fissato alle ore 9.00 direttamente in azienda, Località Rotti n. 69/c, 37012 Bussolengo (VR)

Ogni partecipante dovrà portare con sè la valigetta dei calici da utilizzare durante la degustazione. 

Si raccomanda la massima puntualità e un abbigliamento comodo e pratico. 

La giornata si concluderà alle ore 12.30/13.00 circa.


LOCATION

Agricola Castellani

Sabato 3 settembre 2022
Inizia alle 09:00 - finisce alle 13:00

ESPOSITORI CANTINE

CON IL PATROCINIO DI

SOSTENITORI

PARTNER

ESPOSITORI FOOD

MEDIA PARTNER