Organizzato da AIS Treviso

Master Trentodoc

Master di approfondimento alla scoperta delle bollicine di montagna

Hotel Maggior Consiglio, Treviso (TV)

30 novembre 2022 18:30

150,00 €

0

Negli eventi AIS Veneto sono rispettati tutti i protocolli per il distanziamento sociale atto al contenimento della pandemia Covid19, con misure condivise con le strutture che offrono ospitalità.

Tutto il personale AIS Veneto e tutti i partecipanti accedono agli spazi di incontro rispettando le misure previste dalla normativa vigente.
Laddove si verifichino situazioni di assembramento è sempre raccomandato l'uso dei dispositivi di protezione individuale.

PRESENTAZIONE EVENTO

Programma

Il primo Master sulle bollicine di montagna nasce da un’idea di Roberto Anesi, grande conoscitore del suo Trentino e ambasciatore ufficiale del Trentodoc, dopo la conquista del titolo ”miglior Sommelier d’Italia 2017”.
Il Master sarà strutturato in due moduli nei quali si approfondiranno argomenti inerenti al mondo Trentodoc per acquisire una visione ampia e approfondita delle diverse sfaccettature del territorio e dei suoi
prodotti, nonchè della sua interessante storia. 
Le degustazioni sono attinenti ai temi trattati; ciò permetterà ai partecipanti di immergersi nelle singolarità di ogni calice degustato.
Due serate, ogni incontro avrà una durata di circa 4 ore.

30 novembre- prima serata con 12 vini in degustazione
Argomenti trattati:
Storia del Trentodoc
Lo Chardonnay di montagna.
Lieviti, legno e malolattica nel mondo Trentodoc

01 dicembre- seconda serata con 13 vini in degustazione
Argomenti trattati:
Il Pinot nero di montagna, il Pinot bianco ed il Meunier.
Il Rosè. Stili ed interpretazioni.
Tendenze, nuovi produttori ed evoluzione del Trentodoc.

Durante la pausa di ogni serata a metà percorso verranno servite focacce, pizze e affettati.

NOTA: I bicchieri per la degustazione saranno forniti dalla delegazione e inclusi nel costo del biglietto.
IL COSTO COMPRENDE L'INTERO MASTER (due serate)
Responsabile dell’evento: Francesca Ceron 3358035719


LOCATION

Hotel Maggior Consiglio

Mercoledì 30 novembre 2022
Inizia alle 18:30 - finisce alle 23:30

Stile e Servizi d'Eccellenza nel cuore di Treviso

l’Hotel Maggior Consiglio si trova in una posizione del tutto strategica grazie alla sua vicinanza con innumerevoli strutture: per chi desidera visitare Treviso ed il suo centro storico, il Maggior Consiglio rappresenta sicuramente un luogo ideale in cui soggiornare poichè permette di raggiungere il cuore della città in meno di 5 minuti di auto. Per chi desidera utilizzare i mezzi pubblici, lasciando la propria auto nell’ampio parcheggio della nostra struttura, sono disponibili due linee di bus che passano esattamente nella strada Terraglio di fronte all’albergo, dove si trova la fermata del bus 21 o del bus numero 7 che portano direttamente al centro di Treviso. Per chi invece desidera una sana passeggiata, il centro storico è raggiungibile in circa 15 minuti essendo a soli 1,5 km di distanza dall’Hotel Maggior Consiglio.

ESPOSITORI CANTINE

CON IL PATROCINIO DI

SOSTENITORI

PARTNER

ESPOSITORI FOOD

MEDIA PARTNER

RELATORE

Roberto Anesi

Figlio di albergatori inizia a muovere i primi passi in sala non ancora 16enne. L’ambiente lo conquista fin da subito e questa passione si consacra definitivamente quando nel 1994, con la famiglia, decide di aprire un ristorante a Canazei. Da a... (continua a leggere)