Organizzato da AIS Verona
Banchi di assaggio
Custoza e Gavi si incontrano a Verona
Camera di Commercio di Verona, Verona (VR)
25 giugno 2022 11:00
20,00 €
99+
PRESENTAZIONE EVENTO
Programma
Un vitigno, due terroir, un evento unico nel cuore di Verona: Sulle vie del Cortese. Alla scoperta del vitigno tra Custoza e Gavi è la manifestazione dedicata al cortese, varietà eletta bacca nobile dall’aristocrazia ligure che si esprime al meglio nel territorio del Custoza, in Veneto, e del Gavi, in Piemonte. In questa occasione sarà possibile degustare ottanta etichette e cogliere pienamente ciò che lega due terre lontane, unite dall’eleganza dei vini che vi si producono.
Sarà il convegno "Essere Cortese: quattro voci a confronto" ad aprire le danze, accompagnandoci nel percorso da Custoza a Gavi, luoghi affascinanti ricchi di storia, di castelli e borghi medievali, mentre le masterclass ci guideranno alla scoperta delle mille sfaccettature di vini capaci di emozionare nella loro ricerca secolare di stile, classe e longevità.
Aperto dalle 11.00 alle 19.00, la manifestazione offrirà anche un’esperienza di gusto grazie alla possibilità di assaggiare prodotti locali e uno dei piatti tipici della tradizione veronese, il risotto all’isolana.
LOCATION
Camera di Commercio di Verona
Sabato 25 giugno 2022
Inizia alle 11:00 - finisce alle 19:00
Il nuovo centro congressi della Camera di commercio di Verona a pochi passi dal centro città. L’ubicazione, la facile raggiungibilità, la vicinanza alla stazione Porta Nuova, lo rendono la location perfetta per ospitare congressi e meeting.