Banchi di assaggio

Custoza e Gavi si incontrano a Verona
- Sabato 25 giugno 2022 -

Negli eventi AIS Veneto sono rispettati tutti i protocolli per il distanziamento sociale atto al contenimento della pandemia Covid19, con misure condivise con le strutture che offrono ospitalità.

Tutto il personale AIS Veneto e tutti i partecipanti accedono agli spazi di incontro rispettando le misure previste dalla normativa vigente.
Laddove si verifichino situazioni di assembramento รจ sempre raccomandato l'uso dei dispositivi di protezione individuale.

PRESENTAZIONE EVENTO

Programma

Un vitigno, due terroir, un evento unico nel cuore di Verona: Sulle vie del Cortese. Alla scoperta del vitigno tra Custoza e Gavi è la manifestazione dedicata al cortese, varietà eletta bacca nobile dall’aristocrazia ligure che si esprime al meglio nel territorio del Custoza, in Veneto, e del Gavi, in Piemonte. In questa occasione sarà possibile degustare ottanta etichette e cogliere pienamente ciò che lega due terre lontane, unite dall’eleganza dei vini che vi si producono. 
Sarà il convegno "Essere Cortese: quattro voci a confronto" ad aprire le danze, accompagnandoci nel percorso da Custoza a Gavi, luoghi affascinanti ricchi di storia, di castelli e borghi medievali, mentre le masterclass ci guideranno alla scoperta delle mille sfaccettature di vini capaci di emozionare nella loro ricerca secolare di stile, classe e longevità.
Aperto dalle 11.00 alle 19.00, la manifestazione offrirà anche un’esperienza di gusto grazie alla possibilità di assaggiare prodotti locali e uno dei piatti tipici della tradizione veronese, il risotto all’isolana.


LOCATION

Camera di Commercio di Verona

Sabato 25 giugno 2022
Inizia alle 11:00 - finisce alle 19:00

Il nuovo centro congressi della Camera di commercio di Verona  a pochi passi dal centro città. L’ubicazione, la facile raggiungibilità, la vicinanza alla stazione Porta Nuova, lo rendono la location perfetta per ospitare congressi e meeting.

ESPOSITORI CANTINE

CON IL PATROCINIO DI

SOSTENITORI

PARTNER

ESPOSITORI FOOD

MEDIA PARTNER