Essere Cortese: quattro voci a confronto

Convegno
- Sabato 25 giugno 2022 -

Negli eventi AIS Veneto sono rispettati tutti i protocolli per il distanziamento sociale atto al contenimento della pandemia Covid19, con misure condivise con le strutture che offrono ospitalità.

Tutto il personale AIS Veneto e tutti i partecipanti accedono agli spazi di incontro rispettando le misure previste dalla normativa vigente.
Laddove si verifichino situazioni di assembramento รจ sempre raccomandato l'uso dei dispositivi di protezione individuale.

PRESENTAZIONE EVENTO

Programma

Sulle vie del Cortese inizierà con il convegno "Essere cortese: quattro voci a confronto", in cui quattro esperti discuteranno del vitigno eletto a bacca nobile dall’aristocrazia ligure: durante l’incontro interverranno il giornalista enogastronomico Aldo Fiordelli, il narratore enogastronomico, esperto gourmet e degustatore internazionale Costantino Gabardi, la vicepresidente dell'Associazione Donne della Vite e wine educator Costanza Fregoni, il curatore della guida di AIS "Vitae" Nicola Bonera. Modererà il dibattito il giornalista enogastronomico e autore, assieme a Marco Gatti, della guida "Il Golosario" Paolo Massobrio.

Relatori
Paolo Massobrio
Costanza Fregoni
Aldo Fiordelli
Costatino Gabardi
Nicola Bonera

Luogo
Spazio Cortese

Dalle 10.30 alle 11.30

Il biglietto di questo evento deve essere acquistato insieme al biglietto dell'evento "Banchi di assaggio"


LOCATION

Camera di Commercio di Verona

Sabato 25 giugno 2022
Inizia alle 10:30 - finisce alle 11:30

Il nuovo centro congressi della Camera di commercio di Verona  a pochi passi dal centro città. L’ubicazione, la facile raggiungibilità, la vicinanza alla stazione Porta Nuova, lo rendono la location perfetta per ospitare congressi e meeting.

ESPOSITORI CANTINE

CON IL PATROCINIO DI

SOSTENITORI

PARTNER

ESPOSITORI FOOD

MEDIA PARTNER

RELATORI

Aldo Fiordelli

Giornalista professionista e critico gastronomico, Aldo Fiordelli scrive per l’edizione fiorentina del Corriere della Sera ed è responsabile in Toscana delle Guide de L’Espresso (I Vini e I Ristoranti d’Italia). Collabora dal... (continua a leggere)

Costanza Fregoni

Laureata in Scienze Agrarie all'U.C.S.C. di Piacenza, ha lavorato sin dal giorno successivo alla laurea in ambiente vitivinicolo, con incarichi presso un Consorzio di Tutela prima e il credito agrario di una banca poi. Nel 2001 ha fatto della com... (continua a leggere)

Costatino Gabardi

La sua competenza spazia dalle tecniche di coltivazione e di cantina alle caratteristiche del territorio, dal processo di produzione fino al marketing e al gusto dei consumatori; ma soprattutto egli ha una straordinaria capacità di leggere la ... (continua a leggere)

Nicola Bonera

Miglior Sommelier d’Italia nel 2010, Miglior Sommelier di Lombardia nel 2002, vincitore del Master del Sangiovese nel 2006 e del Master del Nebbiolo nel 2013, dal 2012 è Ambasciatore del Metodo Classico. Stimato relatore AIS, nel giugno ... (continua a leggere)

Paolo Massobrio

Paolo Massobrio, classe 1961, milanese di origini monferrine, coniugato e padre di tre figli, si occupa da oltre trent'anni come giornalista, di economia agricola ed enogastronomia. Collabora ai quotidiani La Stampa, Avvenire, Italia Oggi e a var... (continua a leggere)