Esperienze di Vitae in Umbria

Masterclass con i vini della guida nazionale AIS.  
- Domenica 15 maggio 2022 -

Negli eventi AIS Veneto sono rispettati tutti i protocolli per il distanziamento sociale atto al contenimento della pandemia Covid19, con misure condivise con le strutture che offrono ospitalità.

Tutto il personale AIS Veneto e tutti i partecipanti accedono agli spazi di incontro rispettando le misure previste dalla normativa vigente.
Laddove si verifichino situazioni di assembramento è sempre raccomandato l'uso dei dispositivi di protezione individuale.

PRESENTAZIONE EVENTO

Programma

L'Umbria custodisce alcuni dei più puri gioielli del patrimonio artistico-culturale della nazione, come Assisi, Orvieto e Montefalco, ma che dire anche di Todi, Gubbio, Spoleto o della stessa Perugia, capoluogo di regione? Qui i luoghi dell'arte diventano spesso anche i luoghi del vino. 
L’applicazione sempre più convinta di forme sostenibili e conservative ai vigneti, aderendo alle istanze dell’agricoltura biologica/biodinamica, la relativa valorizzazione dei vecchi impianti, l’esaltazione dell’autoctono, un minor interventismo enologico e un ricambio generazionale portatore di nuove visioni e fermenti hanno rilanciato in tempi recenti le quotazioni dell’enologia umbra, riconsegnandole una posizione di centralità che le spetta di diritto, e non solo per la sua posizione geografica nella mappa dello Stivale. La selezione dei vini umbri distintisi nell’ultima edizione della guida Vitae 2022 ne è una fedela testimonianza. Il racconto del calice è affidato alle cure di Sandro Camilli, Presidente AIS Umbria.

Ticket di ingresso vincolato al ticket del banco di assaggio. Soci 20€ / simpatizzanti 26€.

Acquisto possibile solo se eseguito contestualmente. Non è possibile quindi l'acquisto in un secondo accesso se già effetuato l'acquisto ai banchi di assaggio.


LOCATION

Camera di Commercio TV BL: Sala Conferenze

Domenica 15 maggio 2022
Inizia alle 14:30 - finisce alle 16:30

ESPOSITORI CANTINE

CON IL PATROCINIO DI

SOSTENITORI

PARTNER

ESPOSITORI FOOD

MEDIA PARTNER

RELATORE

Sandro Camilli

Scaffali ricolmi di riviste e libri del settore raccontano una storia nata sotto il segno dell’amore per la cucina e per il vino. Cultore di storia medievale e sport, formatosi tecnico commerciale, per cause di forza maggiore ha dovuto abbandon... (continua a leggere)