I banchi di assaggio di Vinetia Tasting

Confronto con i produttori presenti su Vinetia
- Domenica 15 maggio 2022 -

Negli eventi AIS Veneto sono rispettati tutti i protocolli per il distanziamento sociale atto al contenimento della pandemia Covid19, con misure condivise con le strutture che offrono ospitalità.

Tutto il personale AIS Veneto e tutti i partecipanti accedono agli spazi di incontro rispettando le misure previste dalla normativa vigente.
Laddove si verifichino situazioni di assembramento รจ sempre raccomandato l'uso dei dispositivi di protezione individuale.

PRESENTAZIONE EVENTO

Programma

Oltre 80 aziende presentano il Veneto e le sue denominazioni con più 300 etichette. Vinetia, prima e unica Guida ai Vini del Veneto, diventa un grande banco di degustazione suddiviso in 3 diverse sedi, con tutte le novità della nuova edizione 2022. Una grande occasione di confronto e discussione, per trasferire al pubblico dei professionisti e degli appassionati la chiave di lettura dei degustatori AIS che hanno valutato i vini, e fare il punto sullo stato dell’arte della produzione enologica regionale. Ancora una volta quindi il rosone veneziano diventa icona di stile, non solo il simbolo che la guida utilizza per assegnare i range dei punteggi riscossi da ogni vino. Diventa più che mai un modello di elaborazione con cui filtrare la proposta enologica veneta, valorizzandone non solo gli aspetti tecnici ma soprattutto quei tratti che identificano l’originalità e l’interpretazione del territorio.

La degustazione non prevede limiti ed è accessibile esclusivamente previo registrazione online in prevendita, selezionando una delle 2 fasce orarie previste per l’ingresso.

Compreso nel prezzo  il CALICE da degustazione e la sacca a tracolla per un traposto sicuro e discreto nonchè un TAGLIANDO RISTORO dal valore di 6 euro da presentare nell'osteria convenzionata riportata sul tagliando. Di seguito le condizioni di utilizzo. 

I turni di accesso

  • 1° TURNO: dalle 10.00 alle 14.00
  • 2° TURNO: dalle 14.00 alle 18.30

ATTENZIONE: il primo ingresso con ritiro del calice è ammesso solo presso la sede di Camera di Commercio TV e BL, con successivo libero accesso a tutte le 3 sedi del banco di degustazione: Museo Santa Caterina, Loggia dei Cavalieri e Salone Borse Merci della CCIAA TV e BL.

CONDIZIONI UTILIZZO ED EROGAZIONE “TAGLIANDO RISTORO”:  Il “Tagliando ristoro” è usufruibile solo presso il locale indicato sul tagliando stesso è assegnato insindacabilmente dall'organizzazione per regolare il flusso e il servizio. I buono da diritto a uno o più cicchetti per un controvalore di € 6 tra quelli previsti per l'iniziativa dal locale e indicati specificatamente con  "Cicchetti di Vinetia Tasting”. E' previsto anche un calice di vino servito nel bicchiere in dotazione iscritti ai banchi di assaggio. Il vino sarà selezionato, tra quelli presenti alla manifestazione, e servito da sommelier AIS presente nel locale. Non è previsto, salvo indicazioni diverse dal gestore, il servizio al tavolo e l'utilizzo di  posti a sedereOgni cicchetto e calice di vino ulteriori a quelli previsti dal tagliando sono a carico del richiedente. 

 

 

SCARICA Elenco Espositori

LOCATION

Camera di Commercio TV BL: Salone borsa merci

Domenica 15 maggio 2022
Inizia alle 10:00 - finisce alle 19:30

ESPOSITORI CANTINE

CON IL PATROCINIO DI

SOSTENITORI

PARTNER

ESPOSITORI FOOD

MEDIA PARTNER