Ais Veneto e Consorzio Colli orientali del Friuli e Ramandolo

Un percorso storico spiegato in 3D
- Giovedì 19 maggio 2022 -

Negli eventi AIS Veneto sono rispettati tutti i protocolli per il distanziamento sociale atto al contenimento della pandemia Covid19, con misure condivise con le strutture che offrono ospitalità.

Tutto il personale AIS Veneto e tutti i partecipanti accedono agli spazi di incontro rispettando le misure previste dalla normativa vigente.
Laddove si verifichino situazioni di assembramento è sempre raccomandato l'uso dei dispositivi di protezione individuale.

PRESENTAZIONE EVENTO

Programma

Nel 1970 nasce il Consorzio tutela vini Friuli Colli Orientali e Ramandolo, uno dei primi consorzi tipologici italiani. La sua crescita è stata costante nel tempo: ha promosso efficacemente il territorio Friulano sia in Italia che all’estero. Nella sede di Villa Nachini-Cabassi, storica dimora del ‘700 a Corno di Rosazzo, il Consorzio non solo mette a disposizione materiale informativo ma con la sua Tasting Academy, offre anche la possibilità di assaggiare vini delle diverse aree della Doc Colli Orientali del Friuli.

AIS Padova, AIS Treviso il 20 Aprile, AIS Vicenza il 19 Maggio e il Consorzio tutela vini Friuli Colli Orientali e Ramandolo, organizzano tre serate alla scoperta di questa zona e dei suoi vini.

Matteo Bellotto, consulente per la promozione del Consorzio, attraverso una proiezione tridimensionale ci porterà all’interno del territorio che vanta una eccezionale mappatura di oltre 3000 vigne.  Scopriremo, pertanto, come la loro storia nel tempo, e il passare delle stagioni, influenzino decisamente i sentori del vino, valorizzati ulteriormente da una da una sapiente esperienza enologica.

Indispensabile la valigetta dei bicchieri.

Verrà servito formaggio Montasio e crudo San Daniele in abbinamento.


LOCATION

Hotel Viest

Giovedì 19 maggio 2022
Inizia alle 20:30 - finisce alle 23:00

A 200 metri dal casello di Vicenza est e a pochi minuti dal centro di Vicenza, l'hotel VIEST offre un ampio parcheggio gratuito, wifi gratuito e un ristorante con pizzeria direttamente in hotel.

 

ESPOSITORI CANTINE

CON IL PATROCINIO DI

SOSTENITORI

PARTNER

ESPOSITORI FOOD

MEDIA PARTNER