Organizzato da AIS Venezia

Borgogna nel cuore

La cote d'Or: persone, assaggi e racconti.  

Novotel Venezia Mestre Castellana, Mestre (VE)

17 febbraio 2022 20:30

75,00 €

1

PRESENTAZIONE EVENTO

Programma

Quello di Camillo Favaro è un viaggio iniziato 15 anni fa e non ancora terminato. Un viaggio che vuole raccontarci dei "vignerons" di Borgogna e delle loro terre, piccole porzioni denominate "climat", che rapprentano la quintessenza del far vino in uno dei luoghi più ricercati e blasonati al mondo. 

La Borgogna seduce, incanta, destabilizza il sommelier viaggiatore fin da subito, dal primo sguardo. Il suo paesaggio sembra dipinto a tratti morbidi sulle colline. La sensazione è che tutto scorra lentamente modulato da un'innata saggezza. Un fluire calmo e rassicurante del tempo attraverso le trame dei luoghi.

Il racconto di questo territorio affascinante, la percezione delle sue emozioni e la consapevolezza di un'esperienza maturata in anni di approfondimento, saranno intervallati dalla degustazione di 6 vini, accuratamente scelti per poter dare una rappresentazione del savoir-faire borgognone. 

 

 


LOCATION

Novotel Venezia Mestre Castellana: Sala Convegni

Giovedì 17 febbraio 2022
Inizia alle 20:30 - finisce alle 23:00

ESPOSITORI CANTINE

CON IL PATROCINIO DI

SOSTENITORI

PARTNER

ESPOSITORI FOOD

MEDIA PARTNER

RELATORE

Camillo Favaro

È nato a Piverone, in provincia di Torino, dove vive e lavora. Da quindici anni divide energie e pensieri tra il mestiere di vignaiolo nella cantina di famiglia in Canavese e l’agenzia creativa ArtevinoStudio, specializzata in proge... (continua a leggere)