Treviso città d'acque e... vino

Una mattinata alla scoperta dell'Urbs Picta
- Sabato 22 gennaio 2022 -

Negli eventi AIS Veneto sono rispettati tutti i protocolli per il distanziamento sociale atto al contenimento della pandemia Covid19, con misure condivise con le strutture che offrono ospitalità. Tutto il personale AIS Veneto e tutti i partecipanti accedono alle sale previa esibizione di Super Green Pass oppure, se previsto dalla normativa vigente alla data di ogni incontro, di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo effettuato non oltre le 48 ore precedenti alla data e all'orario di accesso.

PRESENTAZIONE EVENTO

Programma

Una visita guidata nel centro storico di Treviso, capoluogo della “Marca Gioiosa et Amorosa”, accompagnati dalla nostra collega Edi Conson, guida ufficiale veneta, è l’occasione per conoscere i tesori architettonici e culturali della nostra città. La vulcanica Edi illustrerà scorci che sfuggono alla quotidianità e, narrando aneddoti storici poco noti, svelerà il vero volto di Treviso, un prezioso gioiello sconosciuto al turismo di massa.

La passeggiata avrà la durata di circa 2 ore per finire in Pescheria con un brindisi con cicchetti all’interno di Cà Brittoni che si affaccia, con le sue ampie vetrate, sulle acque del Cagnan .

Il ritrovo sarà alle ore 9.30 sotto agli arconi del Palazzo dei Trecento.

Il costo, comprensivo anche del brindisi con tre cicchetti è di 15 euro.

Responsabile dell’evento Francesca Ceron 335 8035719


LOCATION

Centro Storico Di Treviso

Sabato 22 gennaio 2022
Inizia alle 09:30 - finisce alle 12:00

Treviso è una piccola città medievale, dove la rete fluviale attraversa le cinta delle mura veneziane. Vicoli e piazzette si incrociano con i canali e i vecchi molini, in un dedalo di vecchi palazzi, abitazioni, chiese.

ESPOSITORI CANTINE

CON IL PATROCINIO DI

SOSTENITORI

PARTNER

ESPOSITORI FOOD

MEDIA PARTNER