Interpretazioni di Riesling

Le potenzialità espressive di un vitigno nobile e unico 
- Giovedì 20 gennaio 2022 -

Negli eventi AIS Veneto sono rispettati tutti i protocolli per il distanziamento sociale atto al contenimento della pandemia Covid19, con misure condivise con le strutture che offrono ospitalità. Tutto il personale AIS Veneto e tutti i partecipanti accedono alle sale previa esibizione di Super Green Pass oppure, se previsto dalla normativa vigente alla data di ogni incontro, di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo effettuato non oltre le 48 ore precedenti alla data e all'orario di accesso.

PRESENTAZIONE EVENTO

Programma

Delicatezza e sostanza, grinta e vitalità, quali sono le doti sensoriali di questo irripetibile vitigno?

Quante volte ci siamo chiesti quali fossero i luoghi elettivi per la dimora di questo vitigno, le sue doti sensoriali più spiccate o quanto potesse sfidare il tempo, mutando e plasmandosi come solo pochi sanno fare. 

Accompagnati da Nicola Bonera, grande esperto e da sempre innamorato svisceralmente del Riesling, affronteremo questo tema sempre così attuale e affascinante, individuando le aree geografiche più vocate, cogliendo l'essenza e i diversi stili produttivi e facendoci trasportare nelle descrizioni sensoriali più significative. 

Con noi in sala ci sarà anche Cristina Fugatti della cantina Roeno con il suo Riesling Collezione Famiglia, che ci racconterà la storia e il coinvolgimento nella sua interpretazione di Riesling, supportata sotto l'aspetto tecnico dal suo enologo Mirko Maccani. 

La selezione in degustazione è la seguente: 

 


LOCATION

Novotel Venezia Mestre Castellana

Giovedì 20 gennaio 2022
Inizia alle 20:30 - finisce alle 23:00

ESPOSITORI CANTINE

CON IL PATROCINIO DI

SOSTENITORI

PARTNER

ESPOSITORI FOOD

MEDIA PARTNER

RELATORE

Nicola Bonera

Miglior Sommelier d’Italia nel 2010, Miglior Sommelier di Lombardia nel 2002, vincitore del Master del Sangiovese nel 2006 e del Master del Nebbiolo nel 2013, dal 2012 è Ambasciatore del Metodo Classico. Stimato relatore AIS, nel giugno ... (continua a leggere)