I VINI ALBANESI

ALBANIA IN TOUR
- Venerdì 4 febbraio 2022 -

Negli eventi AIS Veneto sono rispettati tutti i protocolli per il distanziamento sociale atto al contenimento della pandemia Covid19, con misure condivise con le strutture che offrono ospitalità. Tutto il personale AIS Veneto e tutti i partecipanti accedono alle sale previa esibizione di Super Green Pass oppure, se previsto dalla normativa vigente alla data di ogni incontro, di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo effettuato non oltre le 48 ore precedenti alla data e all'orario di accesso.

PRESENTAZIONE EVENTO

Programma

Una Serata dedicata alla scoperta dei vini del paese delle aquile, che negli ultimi anni sta vivendo una vera e propria crescita qualitativa .
Ricoperta prevalentemente da pianure e colline, l’Albania può contare su un terreno produttivo, oltre che su un clima mediterraneo con inverni miti ed estati calde e secche: tutti elementi che favoriscono lo sviluppo della vite.
Oltre ai vitigni internazionali, i viticoltori stanno puntando sulla qualità e sulle varietà autoctone, molte delle quali sono state salvate dall’estinzione. 
Degusteremo una selezione di vini prodotti da vitigni autoctoni, tra i più rappresentativi del territorio albanese

Per l’occasione avremo come nostro  gradito ospite e relatore della serata, Vicenzo Vitale referente CLUB AIS ALBANIA

A fine degustazione sarà servito un piatto caldo.

LA SERATA E’ A SCOPO BENEFICO E L’INTERO RICAVATO SARA’ UTILIZZATO PER ACQUISTARE APPARECCHIATURE MEDICHE DA DESTINARE ALLA SANITA' IN ALBANIA

NOTA: invitiamo i gentili soci a munirsi, come di consueto, dei propri bicchieri da degustazione. Costo noleggio in sala 10 euro


LOCATION

Iomazzucato

Venerdì 4 febbraio 2022
Inizia alle 20:30 - finisce alle 23:00

ESPOSITORI CANTINE

CON IL PATROCINIO DI

SOSTENITORI

PARTNER

ESPOSITORI FOOD

MEDIA PARTNER