Amarone Espressioni

5 autentiche espressioni delle vallate della Valpolicella Classica 
- Giovedì 11 novembre 2021 -

Negli eventi AIS Veneto sono rispettati tutti i protocolli per il distanziamento sociale atto al contenimento della pandemia Covid19, con misure condivise con le strutture che offrono ospitalità. Tutti i partecipanti potranno accedere alle sale solo previa esibizione di Certificazione Verde (Green Pass) oppure, in alternativa, di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo, effettuato non oltre le 48 ore precedenti alla data e all’orario di accesso (Art. 3 comma 1 D.L. 105/21 luglio 2021).

PRESENTAZIONE EVENTO

Programma

Nel 1989 Cantina Valpolicella Negrar iniziava un articolato Progetto Qualità, attraverso l’individuazione di alcune aree particolarmente vocate della Valpolicella, dalle quali, con un lavoro intenso e minuzioso, si sarebbero potute ottenere uve di straordinaria qualità. La loro accurata selezione ha portato alla nascita di importanti cru e di una linea dedicata a marchio Domìni Veneti.

Coordinatore di questo ambizioso progetto è stato Daniele Accordini, esperto enologo e direttore generale della Cantina di Negrar. 

Animati dalla sua esperianza e competenza degusteremo una delle annate più sensazionali: la 2015. 

 

NOTA: invitiamo i gentili soci a munirsi, come di consueto, dei propri bicchieri da degustazione. Costo noleggio in sala 10 euro
Saranno rispettate rigorosamente le prescrizioni di sicurezza anti-Covid19.

Negli eventi AIS Veneto sono rispettati tutti i protocolli per il distanziamento sociale atto al contenimento della pandemia Covid19, con misure condivise con le strutture che offrono ospitalità. Tutti i partecipanti potranno accedere alle sale solo previa esibizione di Certificazione Verde (Green Pass) oppure, in alternativa, di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo, effettuato non oltre le 48 ore precedenti alla data e all’orario di accesso (Art. 3 comma 1 D.L. 105/21 luglio 2021)

 

Al termine della serata è previsto un piccolo buffet curato dal Bistrot del Novotel, per un momento conviviale e di confronto. 


LOCATION

Novotel Venezia Mestre Castellana

Giovedì 11 novembre 2021
Inizia alle 20:30 - finisce alle 22:30

ESPOSITORI CANTINE

CON IL PATROCINIO DI

SOSTENITORI

PARTNER

ESPOSITORI FOOD

MEDIA PARTNER

RELATORE

Daniele Accordini

Daniele Accordini nasce nel cuore della Valpolicella Classica da una famiglia di viticoltori che gli hanno insegnato l'amore per la Valpolicella e la passione per la vite e per i vini. Nel 1988 è chiamato a diventare l'enologo di Canti... (continua a leggere)