Il riposo dell'uva

Scienza e tradizione dell'appassimento
- Mercoledì 5 maggio 2021 -

PRESENTAZIONE EVENTO

Programma

La Valpolicella è forse la terra in cui la tecnica dell’appassimento ha raggiunto i livelli più alti: non solo in termini quantitativi di uve messe ad appassire, ma anche di metodologie vere e proprie. L'accurata gestione del processo di appassimento, attraverso la scelta di temperatura, umidità e ventilazione, consente di limitare la sofferenza dell'acino e far sì che l'uva, lentamente, cominci a produrre composti aromatici particolari che caratterizzeranno il prodotto finale. 

Coinvolti dalla grande competenza enologica di Daniele Accordini, direttore generale di Cantina Valpolicella Negrar, comprenderemo quanto unico e irripetibile sia l'Amarone. 

Per accedere al Webinar basta acquistare il biglietto.

Soci AIS: accesso gratuito.
Simpatizzanti: 5€.

24 ore prima dell'evento verranno chiuse le iscrizioni e verrà inviato via e-mail il link per il collegamento alla diretta streaming.


LOCATION

Webinar

Mercoledì 5 maggio 2021
Inizia alle 20:45 - finisce alle 22:30

ESPOSITORI CANTINE

CON IL PATROCINIO DI

SOSTENITORI

PARTNER

ESPOSITORI FOOD

MEDIA PARTNER

RELATORE

Daniele Accordini

Daniele Accordini nasce nel cuore della Valpolicella Classica da una famiglia di viticoltori che gli hanno insegnato l'amore per la Valpolicella e la passione per la vite e per i vini. Nel 1988 è chiamato a diventare l'enologo di Canti... (continua a leggere)