Passiti d’Italia

Un mosaico prezioso di colori e paesaggi
- Venerdì 12 marzo 2021 -

PRESENTAZIONE EVENTO

Programma

Dai vini di montagna a quelli del mare, un percorso emozionante nel panorama dei vino dolce italiano. Una narrazione che segue l'inedito filo condutture del colore per raccontare territori, tradizioni, tecniche produttive ed espressioni di una tipologia così suggestiva e magnetica: quella dei passiti.

A guidarci in questo viaggio Massimo Zanichelli, che avrebbe dovuto fare il critico d’arte, ma il destino annidato dentro una bottiglia di Vin Santo ha voluto altrimenti. È diventato così un degustatore professionista, un compilatore di guide (per 15 anni ha lavorato per il Gruppo Editoriale l’Espresso, firmando anche la rubrica del settimanale), un wine writer (“Effervescenze. Storie e interpreti di vini vivi”, “Il grande libro dei vini dolci d’Italia”) e un documentarista del vino ("Sinfonia tra cielo e terra", "F for Franciacorta", "Generazione Barolo - Oddero Story", "Nel nome del Dogliani”). Collabora con Vinetia Magazine, Vitae, L’Acquabuona, Civiltà del Bere. Inoltre è anche docente e saggista di cinema.

 

Per accedere al Webinar basta acquistare il biglietto. 

Soci AIS: accesso gratuito
Simpatizzanti: 5€


24 ore prima dell'evento verranno chiuse le iscrizioni e verrà inviato via e-mail il link per il collegamento alla diretta streaming 


LOCATION

Webinar

Venerdì 12 marzo 2021
Inizia alle 20:45 - finisce alle 22:30

ESPOSITORI CANTINE

CON IL PATROCINIO DI

SOSTENITORI

PARTNER

ESPOSITORI FOOD

MEDIA PARTNER

RELATORE

Massimo Zanichelli

Wine writer, degustatore professionista, giornalista, documentarista, Massimo Zanichelli ha lavorato dal 2001 al 2016 per il Gruppo Editoriale l’Espresso, firmando la rubrica sul vino del settimanale l’Espresso e la guida I Vini d’I... (continua a leggere)