A spasso tra cicchetti, storia e arte

Passeggiata per trattorie
- Domenica 24 ottobre 2021 -

Negli eventi AIS Veneto sono rispettati tutti i protocolli per il distanziamento sociale atto al contenimento della pandemia Covid19, con misure condivise con le strutture che offrono ospitalità. Tutti i partecipanti potranno accedere alle sale solo previa esibizione di Certificazione Verde (Green Pass) oppure, in alternativa, di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo, effettuato non oltre le 48 ore precedenti alla data e all’orario di accesso (Art. 3 comma 1 D.L. 105/21 luglio 2021).

PRESENTAZIONE EVENTO

Programma

Il centro storico di Treviso è ricco di testimonianze storiche, artistiche e architettoniche, che richiamano ogni anno turisti da tutto il mondo. Malanotte a Treviso diventa occasione per scoprirle grazie un affascinante itinerario da percorrere liberamente a piedi. Ad ogni tappa i partecipanti potranno abbandonarsi ad alcune suggestioni gastronomiche create grazie alla collaborazione con Palo Lai, ristoratore, ed Edi Conson, sommelier e guida turistica.
Tre cicchetti pensati per l’occasione e abbinati a tre interpretazioni di Raboso: lo spumante, il Piave Doc e il Malanotte Docg. Completano la proposta tre diversi gustosi croccanti realizzati dal panettiere e sommelier Tiziano Bosco.

Il percorso

  • 1° Tappa: Urbs Picta. Dal Museo Santa Caterina alla Trattoria Acquasalsa Treviso.
  • 2° Tappa: Città d'Acqua. Dalla Trattoria Acquasalsa alle Trattorie Il Corder e Ai Brittoni Treviso.
  • 3° Tappa: Marca Gioiosa et Amorosa. Dalle Trattoria Il Corder e Ai Brittoni alla Trattoria Ai Soffioni Treviso.

Il tagliando da presentare alle trattorie va ritirato all’ingresso della manifestazione presso Il Museo Santa Caterina.

Accesso alle tappe di degustazione ammesso solo previa prenotazione online, con vincolo di acquisto del ticket d'ingresso alla manifestazione.


LOCATION

Centro Storico Di Treviso

Domenica 24 ottobre 2021
Inizia alle 11:00 - finisce alle 18:00

Treviso è una piccola città medievale, dove la rete fluviale attraversa le cinta delle mura veneziane. Vicoli e piazzette si incrociano con i canali e i vecchi molini, in un dedalo di vecchi palazzi, abitazioni, chiese.

ESPOSITORI CANTINE

CON IL PATROCINIO DI

SOSTENITORI

PARTNER

ESPOSITORI FOOD

MEDIA PARTNER