Organizzato da AIS Treviso

Planeta, un racconto siciliano

Il signor Santi, dell’azienda Planeta, proporrà un avvincente percorso sul carattere dei vini siciliani.  

Hotel Maggior Consiglio, Treviso (TV)

29 settembre 2021 20:15

27,00 €

1

PRESENTAZIONE EVENTO

Programma

Il vino siciliano si è ritagliato oggi un ruolo importante non solo a livello nazionale. Anche all’estero è degno rappresentante dell’eccellenza italiana.
Motrice di uno sviluppo economico consapevole, in quanto legato alle proprie radici e lungimirante, perchè ha saputo guardare oltre rigidi schemi produttivi, l’azienda Planeta, con le sue 5 tenute diametralmente locate da est a ovest, è testimone di progetti ambiziosi.
Terreni, coltivazioni e climi completamente diversi, per vini completamente eterogenei e opposti tra loro, ma legati da una stessa anima.
Il signor Santi Planeta narrerà l’impegno nella valorizzazione delle realtà vinicole siciliane dove, il tanto lavoro in vigna e l’innata capacità di comunicare tale sforzo rendono affascinante il racconto insito a ogni bottiglia, a testimonianza di una terra che seduce nella sua totale diversità.
Come di consueto, a chiusura della serata seguirà un momento conviviale a cura del ristorante Oro Basilico che proporrà "Caponata con Cous Cous", pane fresco con olio EVO "Tradizionale" Planeta e pane croccante alle erbe del panettiere-sommelier Tiziano Bosco. In abbinamento verrà proposto il Frappato 2018 dell'azienda Planeta.

Il costo per i soci è di 27,00 euro, comprensivi della degustazione e del ristoro (per i simpatizzanti 34,00 euro)
NOTA: invitiamo i gentili soci a munirsi, come di consueto, dei propri bicchieri da degustazione. Costo noleggio in sala 10 euro
Saranno rispettate rigorosamente le prescrizioni di sicurezza anti-Covid19.

Responsabile evento sig.ra Francesca Ceron cell 335 8035719
I soci AIS devono fare il login prima dell’acquisto


LOCATION

Hotel Maggior Consiglio

Mercoledì 29 settembre 2021
Inizia alle 20:15 - finisce alle 23:00

Stile e Servizi d'Eccellenza nel cuore di Treviso

l’Hotel Maggior Consiglio si trova in una posizione del tutto strategica grazie alla sua vicinanza con innumerevoli strutture: per chi desidera visitare Treviso ed il suo centro storico, il Maggior Consiglio rappresenta sicuramente un luogo ideale in cui soggiornare poichè permette di raggiungere il cuore della città in meno di 5 minuti di auto. Per chi desidera utilizzare i mezzi pubblici, lasciando la propria auto nell’ampio parcheggio della nostra struttura, sono disponibili due linee di bus che passano esattamente nella strada Terraglio di fronte all’albergo, dove si trova la fermata del bus 21 o del bus numero 7 che portano direttamente al centro di Treviso. Per chi invece desidera una sana passeggiata, il centro storico è raggiungibile in circa 15 minuti essendo a soli 1,5 km di distanza dall’Hotel Maggior Consiglio.

ESPOSITORI CANTINE

CON IL PATROCINIO DI

SOSTENITORI

PARTNER

ESPOSITORI FOOD

MEDIA PARTNER