CHATEAU HAUT MARBUZET

L’eccellenza supera  la classificazione
- Mercoledì 1 dicembre 2021 -

Negli eventi AIS Veneto sono rispettati tutti i protocolli per il distanziamento sociale atto al contenimento della pandemia Covid19, con misure condivise con le strutture che offrono ospitalità. Tutti i partecipanti potranno accedere alle sale solo previa esibizione di Certificazione Verde (Green Pass) oppure, in alternativa, di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo, effettuato non oltre le 48 ore precedenti alla data e all’orario di accesso (Art. 3 comma 1 D.L. 105/21 luglio 2021).

PRESENTAZIONE EVENTO

Programma

Ais Treviso porta in città il terroir di Bordeaux. La zona non necessita di particolari presentazioni, la sua centenaria fama è garanzia di qualità ed eccellenza delle bottiglie di questo territorio.

Chateau Haut Marbuzet produce, nella zona di Haut Médoc, vini di grandissima qualità nell’appellation di “Saint-Estèphe”. Lo Chateau è stato classificato come uno dei 9 "Crus Borgeois Exceptionelle" nel 2003, poiché nel 1855, anno della classificazione ufficiale del Medoc, era diviso in numerose piccole proprietà, quindi non sufficientemente grande per entrare nella classificazione dei primi 5 cru. Comunque oggi è considerato a ragione, un’eccellenza, ben oltre il primo gradino della Cru Classé.

I terreni, di proprietà della famiglia Dubosq dal 1952, si affacciano sull’estuario della Gironda e sono piantati a Merlot, Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc.

I vini coniugano la solidità, complessità e attitudine all'invecchiamento dei Saint-Estephe  tradizionali allo stile più attuale, fruttato  e meno tannico grazie alla maggiore percentuale di Merlot, con conseguenza di un affascinante equilibrio.

Hugues Dubosq, directeur general di Haut Marbuzet, ci narrerà la storia dello Chateau accompagnandola alla degustazione delle referenze riservateci.

NOTA: invitiamo i gentili soci a munirsi, come di consueto, dei propri bicchieri da degustazione. Costo noleggio in sala 10 euro
 

Responsabile evento sig.ra Francesca Ceron cell 335 8035719


LOCATION

Hotel Maggior Consiglio

Mercoledì 1 dicembre 2021
Inizia alle 20:15 - finisce alle 23:00

Stile e Servizi d'Eccellenza nel cuore di Treviso

l’Hotel Maggior Consiglio si trova in una posizione del tutto strategica grazie alla sua vicinanza con innumerevoli strutture: per chi desidera visitare Treviso ed il suo centro storico, il Maggior Consiglio rappresenta sicuramente un luogo ideale in cui soggiornare poichè permette di raggiungere il cuore della città in meno di 5 minuti di auto. Per chi desidera utilizzare i mezzi pubblici, lasciando la propria auto nell’ampio parcheggio della nostra struttura, sono disponibili due linee di bus che passano esattamente nella strada Terraglio di fronte all’albergo, dove si trova la fermata del bus 21 o del bus numero 7 che portano direttamente al centro di Treviso. Per chi invece desidera una sana passeggiata, il centro storico è raggiungibile in circa 15 minuti essendo a soli 1,5 km di distanza dall’Hotel Maggior Consiglio.

ESPOSITORI CANTINE

CON IL PATROCINIO DI

SOSTENITORI

PARTNER

ESPOSITORI FOOD

MEDIA PARTNER