Organizzato da AIS Padova

Eventi a Padova

Abbazia di Praglia, Teolo (PD)

1 gennaio 2020 00:00

0,00 €

0

Negli eventi AIS Veneto sono rispettati tutti i protocolli per il distanziamento sociale atto al contenimento della pandemia Covid19, con misure condivise con le strutture che offrono ospitalità.

Tutto il personale AIS Veneto e tutti i partecipanti accedono agli spazi di incontro rispettando le misure previste dalla normativa vigente.
Laddove si verifichino situazioni di assembramento è sempre raccomandato l'uso dei dispositivi di protezione individuale.

PRESENTAZIONE EVENTO

Programma

La storica e prestigiosa Università, l’arte di Giotto, il parco dei Colli Euganei unico nella sua morfologia, il turismo anche religioso, fanno di Padova un punto di riferimento importante per l’accoglienza di visitatori provenienti da tutto il mondo. In questo fervido contesto la Delegazione AIS di Padova si distingue come elemento di collegamento con il territorio e le sue eccellenze grazie ad una rete di eventi dove il vino è indiscusso protagonista, ambasciatore della cultura che da sempre caratterizza questa provincia veneta.

L'acquisto sarà disponibile a breve. Nel frattempo puoi sfogliare tutti i nostri prossimi eventi cliccando qui

LOCATION

Abbazia di Praglia

Mercoledì 1 gennaio 2020
Inizia alle 00:00 - finisce alle 23:00

L’Abbazia di Praglia si erge ai piedi dei colli Euganei a una decina di km da Padova, lungo l’antica via che un tempo conduceva ad Este. Fondata tra l’XI e il XII secolo rimase fino al 1304 una dipendenza dell’Abbazia di S. Benedetto in Polirone di Mantova. Un lungo cammino accompagnerà la comunità in questo angolo della campagna veneta, tra momenti di profondo fervore spirituale e le alterne vicende che attraverseranno la storia d’Italia, dal Rinascimento fino all’Unità. L’abbazia nello scorrere della storia resterà sempre un influente centro culturale e un mirabile esempio di cura e gestione del territorio, che attinge a piene mani dalla regola benedettina e del suo pensiero ispiratore. Oggi l’Abbazia è fulcro di numerose attività: la foresteria, il centro convegni, un laboratorio per il restauro del libro antico, una biblioteca ed una cantina.

 

ESPOSITORI CANTINE

CON IL PATROCINIO DI

SOSTENITORI

PARTNER

ESPOSITORI FOOD

MEDIA PARTNER