Bollicine Wine Experience 2017

domenica 28 maggio 2017
dalle 10:00


Villa San Biagio,
Mason Vicentino
Apertura dalle 10:00
208
ticket
emessi
45%
eventi
occupati

Benvenuto

Domenica 28 maggio a Villa San Biagio di Mason Vicentino (VI), torna per la VII edizione Bollicine Wine Experience, evento nel ricco calendario delle manifestazioni firmate Ais Veneto. Una panoramica pressoché completa delle bollicine, tipologia che riscuote sempre crescenti consensi. Un eccezionale prologo, sabato sera 27 maggio, completerà con una esclusiva cena di Gala nel Castello di Marostica due giornate decisamente “spumeggianti”, organizzate dalla delegazione di AIS Vicenza.

 

Ticket: € 20 all’ingresso, € 18 con registrazione e pagamento online su questo sito entro le ore 24:00 del giorno precedente l'evento. Degustazioni illimitate al banco d’assaggio con calice in omaggio e 4 buoni per la degustazione gastronomica.

 

L’evento si terrà con qualsiasi condizione meteo.

Evento patrocinato da

Location

Nata dal restauro di un monastero benedettino, Villa San Biagio si erge in una incantevole zona panoramica tra le colline di Breganze e Marostica, ai piedi delle Dolomiti. Composto da casa colombara, oratorio e resti di un monastero benedettino medioevale, appartenente ai monaci di Santa Giustina di Padova, ospita ancora una chiesa dedicata a San Biagio e incantevoli giardini. 

La villa attuale presenta un'architettura seicentesca, ove è difficile immaginare la residenza di una comunità religiosa. Nell'arco d'ingresso del cortile, del secondo '400, a ridosso dell'antico monastero, appare lo stemma dei Cerato Loschi che riporta l'anno 1591. La torretta è stata aggiunta nella tarda età romantica e lega il corpo padronale a ciò che rimane dell'antico monastero. L'oratorio della villa, dedicato a San Biagio, fu edificato nel XII sec. per essere ricostruito verso il 1456 circa e rinnovato nel 1488.

Le aziende espositrici

A Bollicine Wine Experience oltre 200 le etichette presenti al banco d'assaggio, che vedrà la diretta presenza dei produttori. Diverse le aree tematiche su cui si articolerà la degustazione: Spumanti Metodo Classico e Metodo Charmat provenienti da tutta Italia, Champagne e Spumanti Internazionali, con particolare risalto in questa edizione agli spumanti da uve a bacca rossa.

EVENTI

1
2

I partner

News

Contatti

La sua richiesta è stata presa in carico.
Riceverà una risposta a breve.

In conformità con la vigente normativa, la informiamo che ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n.196 (e successive modificazioni), i dati da Lei forniti saranno oggetto di trattamento, sempre e comunque, avendo riguardo agli obblighi e nel rispetto della normativa sopra indicata.

Scarica tutti gli allegati